Ferrara. Nutrie: Provincia riattiva convenzione con i Comuni


martedì 29 marzo 2016
    

Nutrie a Verona è partita la caccia La Provincia di Ferrara ha deciso di riattivare la convenzione con 18 Comuni del territorio (a cui possono aderire anche altri municipi) per il controllo della nutria, data la situazione di emergenza rilevata dagli agricoltori.

Scaduta il 31 dicembre 2015 la precedente convenzione era stata siglata a seguito dell’entrata in vigore della norma che esclude le nutrie dal novero degli animali selvatici. I Comuni si erano resi pertanto competenti su una materia curata prima dalla Provincia. A seguito però del processo di riordino istituzionale che ha riguardato le Province si è tuttavia confermata l’esigenza di mantenere un coordinamento a livello territoriale, “per avviare – spiega il presidente della Provincia Tiziano Tagliani – prima possibile un efficace contrasto alla proliferazione di una specie che sta procurando danni alle colture e alle risaie”.

La delibera che sancisce l’accordo sarà approvata il prossimo mercoledì 30 marzo in Consiglio provinciale. L'operazione avrà una validità di sei mesi a decorrere dal prossimo aprile e potrà contare sulla disponibilità operativa dei coadiutori e delle associazioni venatorie (Provincia di Ferrara).


3 commenti finora...

Re:Ferrara. Nutrie: Provincia riattiva convenzione con i Comuni

Nutrie sempre e dopo ancora! Animal-estremisti & C., avanti voi perchè a me mi vien da ridere!!!

da s.g. 29/03/2016 22.04

Re:Ferrara. Nutrie: Provincia riattiva convenzione con i Comuni

FORZA NUTRIE !

da CASTORINO. 29/03/2016 20.20

Re:Ferrara. Nutrie: Provincia riattiva convenzione con i Comuni

MANDATECI GLI ANIMALARI E NON I CACCIATORI CHE PRENDETE SEMPRE A PUGNI IN FACCIA!

da mario 29/03/2016 18.53