Grosseto: esami per l'abilitazione venatoria a febbraio


lunedì 26 gennaio 2009
    
Esami abilitazione venatoria febbraio a GrossetoE' in programma per giovedì 26 febbraio 2009 la prima sessione d'esame per ottenere la licenza di caccia (ai sensi dell'art. 29 della Legge regionale n. 3 del 1994).
La prova scritta, per conseguire l'abilitazione all'esercizio venatorio, si terrà alle 15 e 30 all'Istituto tecnico per geometri in via Dei Barberi a Grosseto.
Possono partecipare all'esame i residenti e le persone domiciliate in provincia i Grosseto che hanno compiuto 18 anni di età.
Le domande di ammissione devono essere presentate in carta bollata entro e non oltre il 6 febbraio 2009, alla Provincia di Grosseto - Servizio attività faunistico venatorie e ittiche - via Trieste 5, Grosseto.
Nella domanda di ammissione il candidato deve dichiarare generalità, dati anagrafici, residenza e/o domicilio e allegare una fotocopia del documento di identità e il certificato di idoneità fisica all'esercizio venatorio. Per la compilazione della domanda si può utilizzare il fax simile scaricabile sul sito internet dell'Amministrazione provinciale www.provincia.grosseto.it, nella sezione "modulistica".
L'esame scritto, come previsto dalla normativa regionale, sarà seguito da una prova orale. Le materie di esame sono: legislazione venatoria, zoologia applicata alla caccia, armi e munizioni da caccia, tutela della natura e principi di salvaguardia delle colture agricole, norme di pronto soccorso, caccia al cinghiale. Le nozioni sono contenute nel testo, approvato con il Decreto dirigenziale regionale n. 3729 del 2006, scaricabile dal sito della Provincia - sezione "Polizia provinciale", "caccia", "licenza di caccia".
Dopo il superamento dell'esame, il candidato otterrà dalla Provincia il certificato di abilitazione all'esercizio venatorio e potrà richiedere alla Questura la licenza di caccia.

(Comunicato stampa Provincia di Grosseto)

 


0 commenti finora...