Emilia-Romagna. La II Commissione approva modifiche legge regionale attività venatoria


mercoledì 17 febbraio 2016
    

Emilia RomagnaÈ stato approvato in Commissione Politiche Economiche, presieduta da Luciana Serri, il progetto di legge di iniziativa della Giunta regionale Emilia-Romagna, contenente le modifiche alla legge regionale per la protezione della fauna selvatica e per l'esercizio dell'attività venatoria.

Si tratta, ha precisato la presidente Serri, “di una revisione normativa fondamentale per approvare il Calendario venatorio regionale e consentire la gestione della caccia fino alla riforma integrale della legge regionale vigente prevista verso la fine dell’anno”.

Tra gli emendamenti presentati, quello sottoscritto da Pd, Ln e Fdi-An, vuole chiarire le regole inerenti gli appostamenti fissi strettamente funzionali all’attività venatoria, “prevedendo – hanno spiegato i relatori Molinari e Pompignoli – per quelli di natura precaria e facilmente rimovibili, una semplice comunicazione al Comune territorialmente competente e limitando solo alle postazioni fisse che non hanno caratteristiche di amovibilità la segnalazione certificata di inizio attività (Scia)”.

La proposta di legge passerà in Aula per l'esame finale.


2 commenti finora...

Re:Emilia-Romagna. La II Commissione approva modifiche legge regionale attività venatoria

Purtroppo non è cosi. Di legislazione se ne intendono. Il problema è che sono politici e per non perdere consensi danno un colpo al cerchio e uno alla botte. Più al cerchio o più alla botte, a seconda di come tira il vento. Quasi sempre, per quanto ci riguarda, sono le contraddizioni insite nostra categoria, che fanno sì che il prodotto legislativo sia una c@@@@a.

da balanzon 18/02/2016 9.01

Re:Emilia-Romagna. La II Commissione approva modifiche legge regionale attività venatoria

che st@@@ta GIGANTESCA io a questa gente qua la manderei a lavorare in Marocco con i muratori non HANNO LA MINIMA COMPETENZA IN MATERIA E SCRIVONO LEGGI SENZA CERVELLO DA FOLLIA PURAAAA

da ATC NO GRAZIE 18/02/2016 8.53