Anche la Lipu adotta il cinghiale


lunedì 25 gennaio 2016
    

C'è anche la LIPU fra le associazioni animaliste che sostengono la campagna (Toscana Rosso Sangue) contro la Regione Toscana che ha in progetto di varare la legge sul controllo degli ungulati.

Queste le sigle che supportate da un manifesto sottoscritto da sedicenti operatori culturali (che in buona parte sono solamente miracolati del tubo catodico) hanno rilanciato in grande stile (una pagina intera sui principali quotidiani nazionali: chissà chi avrà pagato tanto spreco) una protesta degna di migliori cause: AMA Fi, A… mici di Nicla, Animalisti Italian!, AnimAnimale, ARCA, Area della Valle, Associazione II Rifugio, Canile Hermada, Cats Onlus, Dog Sitting Firenze, ENPA, Fratelli con Ia Coda, Gabble Vuote, Guida Verde SOS Animali, Irriducibili Liberazione Animale, LAV, LEAL, LIDA, LIPU, LIV, Lo Scudo di Pan, OIPA, Pro Animals, Progetto Animalista per Ia Vita, Razza Ba.sta.rda, Redazione restiamo animali, Rifugio La Voce degli Animali, Un Cane per Amico, Vegetariani Mugello.

Al di là delle opinioni, è innegabile che l'abbondanza di ungulati in Toscana (cinghiali soprattutto) sta provocando danni alle coltivazioni e problemi all'incolumità pubblica (incidenti stradali a ripetizione, anche gravi). E non vale l'assunto che il problema è causa della cattiva gestione venatoria, come vorrebbero far credere. Il riscontro più eclatante lo si può verificare nel fenomeno “nutria”, specie ormai fuori controllo, che anche in Toscana è stata causa di recenti rotture di argini e straripamenti di fiumi.

Quanto alla Lipu, è ormai chiaro che la sedicente associazione per la protezione degli uccelli, che si professa associazione ambientalista, è ormai palesemente schierata sul fronte dell'animalismo più truce, dal momento che ha messo le ali... anche ai cinghiali.


11 commenti finora...

Re:Anche la Lipu adotta il cinghiale

Et voila.......... dopo gli" uccelli "avanti con la "carne di porco"

da Annibale 27/01/2016 21.18

Re:Anche la Lipu adotta il cinghiale

Quanto denaro succhiano queste sigle animalambientaliste dai conti pubblici ? chi sono i fondatori ? quali politici le coprono? e c'è gente che non arriva a fine mese... e c'è l'Europa che bacchetta l'Italia per i conti. Non sarebbe meglio fare repulisti di tutte queste sanguisughe?

da zorro 26/01/2016 11.56

Re:Anche la Lipu adotta il cinghiale

il pezzo forte è la LAV, lega antivivisezione, che campa e prospera su una realtà virtuale, visto che la pratica della vivisezione in italia è proibita da tempo. pure l'enpa campa su una presunta realtà virtuale infatti fa credere che sia un ente pubblico mentre è un'associazione privata, come le altre, come una bocciofila, come un'associazione del dopolavoro ferroviario.

da furbettisinasce 26/01/2016 9.52

Re:Anche la Lipu adotta il cinghiale

Tutti i problemi che ci sono in Italia e questi, gente drogata o exdrogati rimessi in società. Roba da chiodi.

da IL CACCIATORE 26/01/2016 9.13

Re:Anche la Lipu adotta il cinghiale

Ha ragione Elio delle storie tese ,siamo la terra dei cachi!

da passatore 25/01/2016 21.17

Re:Anche la Lipu adotta il cinghiale

Ma a loro due danni degli argini e degli incidenti non importa nulla tanto non a roba sua congratulazioni

da 71 25/01/2016 20.48

Re:Anche la Lipu adotta il cinghiale

Quanti sono in tutto?tolte un paio di ass a livello nazionale il resto è da scompisciarsi dal ridere...ridicoli! vegetariani del mugello...ahahahah...quanti sono sette??...rimbambiti!

da associazione carnivori del Santerno 25/01/2016 20.18

Re:Anche la Lipu adotta il cinghiale

Ma se il cinghiale se lo infilano tutto su per il c... ?

da federcacca e legambiente stessa gente 25/01/2016 19.57

Re:Anche la Lipu adotta il cinghiale

si pero' si presentano tutti insieme,unico obbiettivo ,fare la guerra a noi....

da toni el cacciator 25/01/2016 19.19

Re:Anche la Lipu adotta il cinghiale

Però! che razza di popolo l'italiano, ognuno si fa la sua associazione personale. A vedere tutte queste sigle animaliste mi scappa da ridere, e noi che ci lamentiamo delle nostre 5-6 associazioni venatorie, ne vorremmo una ma è più probabile che diventino 10. Comunque questi animalisti sono proprio forti, in quanto a fantasia sono veramente imbattibili "LAV,LEAL,LIDA,LIPU,LIV,OIPA,.." Ma chisssenefregaaaa!!!

da MarioP 25/01/2016 19.08

Re:Anche la Lipu adotta il cinghiale

E MENTRE TUTTO QUESTO ACCADE, RISUONA GOFFAMENTE IL SILENZIO ASSORDANTE DI ARCICACCIA, CHE PER NON INCAPPARE IN BUCCE DI BANANA CHIUDE TEMPORANEAMENTE ANCHE IL SITO WEB.

da STEVE 25/01/2016 17.37