CCT: "Il Governo ci riprova"


lunedì 18 gennaio 2016
    

Il Consiglio dei Ministri - si legge in una nota del CCT (Confederazione Cacciatori Toscani) - è intervenuto con un atto di inqualificabile prevaricazione imponendo la chiusura anticipata della caccia al 20 di gennaio per le specie tordo bottaccio, beccaccia e cesena. Come già lo scorso anno la motivazione addotta sarebbe “una violazione della normativa europea” che andrebbe ad “aggravare la posizione dell'Italia rispetto all'eventuale chiusura negativa del caso Eu-Pilot 6955/2014, avviato dalla Commissione europea”.

Una motivazione falsa e pretestuosa, secondo l'associazione, perché la procedura europea riguarda in realtà una richiesta di chiarimenti che la Toscana, una delle sette regioni oggetto dell’arbitrario atto governativo, hanno fornito tempestivamente e con dovizia di pareri tecnici e scientifici.
L’atto governativo, annunciato con un comunicato stampa, non è stato reso ancora noto, forse nel maldestro tentativo di  ostacolare la tempestiva  opposizione nelle sedi deputate. Questo governo che finge di litigare con Bruxelles sui grandi temi punisce poi i propri cittadini accettando nei fatti l’applicazione della solita politica dei due pesi due misure: ai confini dell’Italia, in Francia ad esempio, le stesse specie sono cacciabili fino al 20 febbraio, con la benedizione dell’UE.

Vale la pena ricordare - concludono dal CCT - che sull’intera vicenda pende un ricorso al tribunale di giustizia europeo e al Tar del Lazio. La Confederazione Cacciatori Toscani è certa che le Regioni interessate saranno a fianco del mondo venatorio nell’opposizione ferma e decisa a quest’ennesimo e immotivato atto di prevaricazione.  La CCT è determinata a proseguire nella propria battaglia in tutte le sedi.


10 commenti finora...

Re:CCT: "Il Governo ci riprova"

Associazioni venatorie calabresi e armieri vergognatevi.. pensate solo alle tessere e alle garette..noi cacciatori non dovremmo andare nessuno al tiro al piattello cosi le armerie ringraziavano le associazioni venatorie quando il 20 gennaio abbassavano le serrande delle attività.. siete tutti una massa di venduti, tanto voi presidenti andate a cacciare all'estero gratis avendo le quote nelle riserve.. i cacciatori italiani e calabresi non vi interessano.. per giunta incompetenti..dire che il tordo è in fase prenuziale.. quando si spara in altri stati anche a febbraio.. stesso schifo del colombaccio all'apertura.. farlo sparare solo due giorni per poi chiuderla, schifo a non mettere lo storno in deroga specie altamente dannosa..potrei continuare..mi fermo dicendo vergognatevi!

da Roby80 19/01/2016 22.15

Re:CCT: "Il Governo ci riprova"

Adesso tutti a buttarsi sull'osso. Cascate dalle nuvole? Ma tra compagni di cui fa parte anche galletti non vi parlate?

da Che scquallore 19/01/2016 10.38

Re:CCT: "Il Governo ci riprova"

Io credo che i veri responsabili siamo noi che non abbiamo la sensibilità di cambiare. Il mondo è cambiato, certi furbacchioni dell'ambientalismo nostrano l'hanno capito prima e diciamolo pure sono molto ma molto più preparati di noi. Ma molto molto di più, anni luce distanti. Quando lo capiremo che prima di protestare sui calendari ci dobbiamo impegnare a formare una classe dirigente adeguata alle cambiate condizioni sociali e culturali?

da sveglia! 19/01/2016 9.19

Re:CCT: "Il Governo ci riprova"

A gennaio tutti contro il CCT ad agosto tutti a iscriversi al CCT con promessa che sarà l'ultima...i veri responsabili siete voi che non cambiate mai...

da chiacchiere 19/01/2016 7.53

Re:CCT: "Il Governo ci riprova"

Ma quale battaglia volete fare ma almeno state zitti. siamo con i soliti discorsi di anno scorso denunce ricorsi tribunali dati ricerche il tutto con i nostri soldi,e ora ecco i risultati io penso che voi siete d'accordo con chi con quelli che anno imposto questa chiusura,i miei soldi penso non li userete più e spero che in tanti la pensino come me! E per finire a 4 giorni da l imposizione del vostro amico governo solo questo scempio di comunicato ma di concreto????????

da tordo toscano 19/01/2016 7.15

Re:CCT: "Il Governo ci riprova"

Ma la cct non è quella che ha firmato l'accordo con legambiente che vuole lo stop alla migratoria insieme alla lac e vittime della caccia? Quelli che ....dobbiamo sparare con tenerezza? Sembra quasi vero lo sdegno che esprimete, unico neo è che non vi crede più nessuno. Il prossimo anno aumentate il valore dei gadget se volete tenere qualche polizza in più, solo così potete far abboccare gli ultimi fessi. Vergognatevi

da federcaccia arcicaccia anuu e legambiente stessa gente 19/01/2016 0.50

Re:CCT: "Il Governo ci riprova"

Io mi sono già organizzato x colombacci in Scozia. In italia mi andava bene quando ne riuscivo a fare 10 a stagione in scozia garantiti decine e decine al giorno. In due settimane che farò pensate quanti in meno ce ne saranno , cari animalari

da Big bang 18/01/2016 22.47

Re:CCT: "Il Governo ci riprova"

A questo punto le nostre associazioni venatorie faranno il solito comunicato esprimendo SDEGNO, bene a noi non basta più VI MANDIAMO A CASA, facendo l'assicurazione altrove di parassiti in italia ce ne sono anche troppi

da mino 51 18/01/2016 21.19

Re:CCT: "Il Governo ci riprova"

Ed io con quelli come me, che anche questo anno hanno rinnovato, ma fortunatamente è stata l'ultima volta che mi inc....o. Il prossimo anno ci vado al mare con quei soldi.

da Marco 18/01/2016 20.43

Re:CCT: "Il Governo ci riprova"

Io non ce l`ho mica con nessuno.... Ce l ho con l'imbecilli come me che continuano a pagare l'assicurazione con l'associazioni venatorie!!

da L.b 18/01/2016 20.32