Campania. Emergenza cinghiali: definite le linee di indirizzo


mercoledì 13 gennaio 2016
    

La giunta regionale campana ha diffuso le linee di indirizzo per la realizzazione del programma straordinario sull'emergenza cinghiali in tutta la Campania.
Il programma, attivo su tutto il territorio regionale, ma in particolare nel Salernitano e nell'area del Parco del Cilento, prevede la pianificazione e il coordinamento delle attività sanitarie connesse alla gestione della fauna selvatica nelle aree protette, la creazione di un archivio digitale e georeferenziato contenente le informazioni relative ai danni causati dagli animali, piani di censimento e monitoraggio delle specie selvatiche e riduzione dello squilibrio creatosi in seguito ai ripopolamenti degli anni passati.

Critico il commento al programma del direttore provinciale Coldiretti Avellino, Salvatore Loffreda che sul Quotidiano del Sud dichiara: “non basta avere un programma straordinario dell'emergenza approvato dalla regione, i piani sulla carta non servono, chiediamo azioni concrete. Adesso che il documento esiste, i ritardi non sono più giustificati, è necessario al più presto rendere operativo questo programma”.


0 commenti finora...