Toscana: il Tar rigetta il ricorso Anlc contro Atc Firenze, Lucca e Grosseto


martedì 12 gennaio 2016
    

In data 8 gennaio 2016, il TAR della Toscana ha respinto l'istanza di tutela cautelare presentata dalla ANLC contro gli ATC di Firenze, Lucca e Grosseto, per contestare le nomine dei relativi comitati di gestione, che non comprendevano rappresentanti della suddetta ricorrente.

Le motivazioni (di sospensiva) già entrano nel merito, e fanno prefigurare un esito finale negativo per i ricorrenti e positivo per le associazioni oggetto del ricorso, che in altri casi hanno a loro volta contestato la nomina di rappresentanti di associazioni a loro parere non aventi diritto (a Pistoia, per esempio, è stata contestata la nomina di un rappresentante di ANLC), in quanto non rappresentativi dei cacciatori iscritti al relativo ATC.
 
In allegato le tre ordinanze.

Firenze
Grosseto
Lucca


11 commenti finora...

Re:Toscana: il Tar rigetta il ricorso Anlc contro Atc Firenze, Lucca e Grosseto

Falco non ti preoccupare delle mie condizioni fisiche perché sono immune alle vostre c… e non da ora. Perché questa acredine? E me lo chiedi pure? Dammi tu una motivazione valida per non infierire. LA STORIA E’UN GIUDICE IMPLACABILE non dimenticarlo mai. Calendario meno peggio-- se siete così?!!!Guarda amico che pur non essendo toscano sono anche io nel MENU’ del 20 con tutte le vostre caratteristiche anche politiche. Fatta eccezione del mio votare e fuori dal branco, ovvio. Come potrai notare non necessariamente bisogna essere toscani, abbrancati, per definirsi migliori degli altri. In quanto alle porcate purtroppo c'è poco da fare-- Ecco questo è quello che volevo sentirti dire e di cui non avevo dubbi ma ASSOLUTA CERTEZZA. RIECHEGIA la nefasta frase passata alla storia “NON POTEVAMO OTTENERE DI PIU’ “toccasana per i GRULLI di una volta, ma anche attuali e informatizzati. Non hai risposto a nessuna delle mie domande e questo era prevedibile perché al di la degli appelli a un’unione. altro non sapete offrire. Questa risposta la dice lunga sul perché dopo tre anni dalla stravagante strategia con tanto di studi a seguito e politica rossa di sostegno. ancora restate al palo e si caccia fino al 20 di Gennaio.

da Ernesto umbro 13/01/2016 16.34

Re:Toscana: il Tar rigetta il ricorso Anlc contro Atc Firenze, Lucca e Grosseto

x Ernesto. Non ti in@@@@re ti potrebbe far male! come mai questa acredine ? Se non erro la toscana ha il calendario meno peggio degli altri. ATTENTO ho detto meno peggio non il migliore! se siamo così non ci possiamo fare nulla, che ti devo dì? In quanto alle porcate purtroppo c'è poco da fare però non mi fascio la testa prima averla rotta stiamo a vedere. Tanto per informarti la mia ...regione ha fatto tutto quello che è possibile fare attendiamo lumi. Un caro saluto.

da falco 13/01/2016 14.10

Re:Toscana: il Tar rigetta il ricorso Anlc contro Atc Firenze, Lucca e Grosseto

Da xx, certo che in altri paesi funzionano. Ogni ATC è grande come una nostra Regione. Da noi hanno fatto tutti piccoli fazzoletti.

da Giovanni 13/01/2016 13.43

Re:Toscana: il Tar rigetta il ricorso Anlc contro Atc Firenze, Lucca e Grosseto

A falco non menar il can per l'aria.Si prospetta, come riportato anche dalla cecchini umbra,un'altra porcata politica di stampo rosso come quella della passata stagione, cioè la chiusura dei turditi il 20 di Gennaio. Alla luce di quanto,la tua pomposa sbandierata salva caccia unione, cosa intende fare? Quale iniziativa prende per arginare il misfatto? Quale garanzie date ai vostri associati di cacciare le specie in oggetto fino al 31 Gennaio? Sono queste le cose che interessano al cacciatore.Vi definite i principi anzi no i RE della caccia nazionale,avete raggiunto l'obbiettivo dell'unione in quanto la libera caccia a sentir voi non conta un ..... avete il più favoloso cal.ven. naz. grazie alla vs intellettuale superiorità venatoria, vivete in un regime rosso dove alloggia anche il fautore di codesto provvedimento ora fate vedere dimostrate che il vs disegno è quello giusto dando la possibilità ai vostri toscani di cacciare turdiii fino al 31 Gennaio. Impossibilitati perchè il governo non vuole non è una giustificazione e vi qualifica per quello che siete cioè IL NULLA in caso contrario se riuscirete nell'impresa sarà nostro impegno sviluppare il sistema nel contesto nazionale. Insomma si giungerà a un prodotto che si vende da solo senza nessun altro tipo di pubblicità.

da Ernesto 13/01/2016 8.33

Re:Toscana: il Tar rigetta il ricorso Anlc contro Atc Firenze, Lucca e Grosseto

scusate se mi permetto entrare nella discussione, in una democrazia compiuta le regole sono quelle della rappresentatività quindi se i cacciatori iscritti sono rappresentati da tre associazioni che formano l'85% della totalità è possibile pensare e pretendere essere rappresentati pariteticamente? ovvero a prescindere dai numeri 1-1-1, non mi sembra normale: tantomeno come qualcuno scrive una caccia alla tessera. E' proprio a causa di certe persone che viene impastoiato tutto e poi le cose non funzionano, fino ad oggi chi non aveva titolo ha cercato sempre e in parte ottenuto.....per il quieto vivere. Sarà ora dire BASTA? Per quanto riguarda il confluire in unica av c'è già chi si è unito e forse anche qualcun altro lo farà il prossimo anno, me lo auguro. Nella mia provincia, Lucca esiste già da quattro anni un tavolo provinciale di coordinamento fra aavv e aaaa e sta dando i suoi frutti nei confronti delle istituzioni tant'è che l'atc medesimo rende partecipe il tavolo alle delibere e alle decisioni importanti sulla gestione dell'attività venatoria. Spero che nel prossimo futuro lo si possa realizzare anche in altri contesti che porteranno ad una unificazione fermo restando la propria identità associativa.

da falco 12/01/2016 22.44

Re:Toscana: il Tar rigetta il ricorso Anlc contro Atc Firenze, Lucca e Grosseto

Quanta nullità si legge. Chi sarà il capo padrone? Quali certezze e garanzie si hanno che la ricerca paga? Che influenza abbiamo sulla politica? Il padre padrone che influenzerà ha sulla politica dal momento che essa e soltanto esse è delegata a legiferare sulla caccia e non già una qualsiasi rappresentanza di cacciatori organizzata.La diplomazia esercitata fino ad ora dai padri padroni della caccia a fallita miseramente e a meno di una rivolta seria da questa situazione di me#### non se ne esce. Continuate pure a scrivere queste ca####e almeno si valuta la vostra totale ottusità.

da xx 12/01/2016 17.24

Re:Toscana: il Tar rigetta il ricorso Anlc contro Atc Firenze, Lucca e Grosseto

Sull'UNICA sono d'accordo. La trovo dura invece tornare indietro dagli ATC. Soprattutto oggi che siamo in emergenza, anche amministrativa (taglio delle province). Poi ricordiamoci che dove la caccia funziona (soprattutto negli altri paesi d'Europa), il territorio è organizzato in aree di gestione analoghe agli ATC. Prima di tutto, quindi, mi chiederei come mai altrove funziona e da noi no. Io un'idea me la sono fatta. Prova a rifletterci su anche voi. Poi, ricordiamoci, in qualche parte d'italia questi organismi funzionano. Perchè?

da Diogene 12/01/2016 16.53

Re:Toscana: il Tar rigetta il ricorso Anlc contro Atc Firenze, Lucca e Grosseto

Eliminate tutti gli ATC. Hanno portato alla rovina e alla divisione la caccia. Facciamo una unica e GRANDE ASSOCIAZIONE, basta con le parole è ora di fare i fatti.

da Giovanni 12/01/2016 13.45

Re:Toscana: il Tar rigetta il ricorso Anlc contro Atc Firenze, Lucca e Grosseto

cotinuar a far la guerra tra AAVV non serve a nulla al posto di spereperare soldi inutili... impieghiamoli per la ricerca che forse è meglio... almeno danno voce quando si va nei tavoli istituzionali per cercar di concretizzare qualcosa di confronto e non solo chiacchiere o copia e incolla...

da aldo di brita 12/01/2016 12.47

Re:Toscana: il Tar rigetta il ricorso Anlc contro Atc Firenze, Lucca e Grosseto

I galli di Renzo ( nei promessi sposi) sono sempre di attualità. Andavano a morire e litigavano tra loro

da Castelval 12/01/2016 11.51

Re:Toscana: il Tar rigetta il ricorso Anlc contro Atc Firenze, Lucca e Grosseto

sarebbe l'ora che tutti entrassero in un'unica associazione e poi chi l'ha più lungo se lo tira. basta la corsa alle tessere. basta fomentare inimicizie e promettere sogni che stanno diventando incubi. fatevene una ragione, il mondo è cambiato, se non se ne prende atto e si ricomincia con un nuovo approccio, diverso, conseguente, si rischia l'eutanasia. piano piano i vecchi spariscono (anche in malo modo) e i giovani mancano. questa è la tragedia. i maledetti anticaccia, limor....loro, sono avanti anni luce rispetto a noi, forse proprio perchè sono più giovani, più preparati, più consapevoli degli strumenti (e gli attaggiamenti) che servono per prevalere e far prevalere le loro idee.

da bertrando R. 12/01/2016 11.10