Palù (VR). Monumento al cacciatore spostato dalla piazza


giovedì 7 gennaio 2016
    

Cacciatore VenetoIl monumento al cacciatore donato al Comune dalle associazioni paludane – Libera Caccia e Federcaccia – alla fine è stato spostato da piazza San Giorgio a via Seccadinari, in un'area a verde pubblico al confine con Zevio.
La giunta comunale ha ritenuto la nuova sede più idonea al manufatto di pietra e bronzo composto da due statue di bronzo, una raffigurante un seguace di Diana con fucile in spalla, l'altra un setter inglese intento a fiutare la selvaggina.

La diatriba, tra aavv e amministrazione comunale, era iniziata poco dopo le amministrative di maggio, che avevano sostituito Francesco Farina con l'attuale sindaco Gianni Brigo. La nuova amministrazione aveva in una primo tempo dichiarato di voler riservare la piazza principale del Paese ad associazioni con finalità sociali. Poi era stata posta la questione dell'”abusività” del monumento, poiché dopo alcuni incontri tra le parti in causa era emerso che la collocazione in piazza era stata autorizzata solo verbalmente dall'allora vicesindaco Simone Ariberti.

La giunta ha deliberato così il trasloco in via Seccadinari, dopo che i cacciatori si sono rifiutati di scegliere tra le tre localizzazioni su spazi alternativi alla piazza, proposti dall'amministrazione (L'Arena).


2 commenti finora...

Re:Palù (VR). Monumento al cacciatore spostato dalla piazza

Vorrà dire caro jamesin, che l'amministrazione comunale di quel centro, al posto suo avrà pensato di metterci la nera bandiera dell'Isis!!!... Ma a Palù che siano diventati tutti Islamici in amministrazione?...

da s.g. 07/01/2016 21.27

Re:Palù (VR). Monumento al cacciatore spostato dalla piazza

Un monumento alla caccia di questi tempi è proprio una cosa grande ! Messo poi in una strada denominata Seccadenari l'allusione al monumento caccia ci sta proprio a pennelo. Infatti ai tempi attuali la caccia è proprio Seccadenari nelle tasche dei cacciatori, ottenendo poco o niente in cambio, o forse mi sbaglio ! Un cordiale saluto all'amministrazione.

da jamesin 07/01/2016 18.23