Pula (CA), doppiette in rivolta


giovedì 12 novembre 2015
    

Pula doppiette in rivolta Alla vigilia dell’elezione del presidente del Parco, i cacciatori di Pula, Santadi, Capoterra, Domus de Maria, Villa San Pietro e Teulada, si sono incontrati nell’aula consiliare del Comune di Pula poche volte così gremita.
La partecipata assemblea, è stata monitorata dall’Assessore del Comune di Pula Emanuele Farneti e dal dottor Marino Baire, esponente dei cacciatori di Capoterra.

L’incontro si è svolto in un clima di assoluta collaborazione con l’intento unanime di rivedere le perimetrazioni e tutelare l’attività venatoria nell’intero areale.
Farneti ha affermato: "più di 5000 ettari del nostro territorio ricadono nell'area parco, è impensabile che vengano ulteriormente incrementati e vincolati all'attività venatoria. Anche Pula come  Capoterra e Assemini è pronta a rivedere i confini”.
Dello stesso avviso Marino Baire che confidando nei sindaci ha spiegato: “del resto sono stati gli stessi cacciatori i primi a mantenere e tutelare quelle foreste”.

I cacciatori auspicano inoltre alla nomina del sindaco di Pula Carla Medau quale presidente del Parco di Gutturu Mannu. Fausto Piddiu, capocaccia di Pula ha affermato appunto: “A Pula spetta la presidenza del Parco poiché abbiamo concesso la maggior superficie di territorio”.
L’assemblea è stata aggiornata a martedì prossimo quando verranno presentate le bozze di modifica da sottoporre a tutte le amministrazioni comunali coinvolte.


5 commenti finora...

Re:Pula (CA), doppiette in rivolta

I parchi.... A breve anche il significato sui vocabolari verrà cambiato in : carrozzoni mangia soldi per politici trombati ! E da morir dal ridere sembra che non abbia puppato abbastanza e cerca nuovi introiti facili !!

da Spariranno 13/11/2015 13.10

Re:Pula (CA), doppiette in rivolta

pietro2 i parchi sono istituiti consultando i rappresentanti locali dei cittadini.Sulla base democratica elettiva a livello locale chi ha vinto è investito del potere di rappresentatività,mentre chi è risultato minoranza si adegua,alla rappresentatività altrui.Si.....hai aperto la bocca a cazzo

da tutto da morir dal ridere.... 13/11/2015 12.04

Re:Pula (CA), doppiette in rivolta

Però caro Tutto dal morire...dovresti fare in modo che quel che dici lo sappiano anche tutti quegli "ambientalisti" che hanno istituito parchi fregandosene altamente del pareri di quei "cittadini"!Vuoi l'elenco dei parchi istituiti senza il parere della cittadinanza residente o lo conosci già e,come al solito fanno gli animalistucci italiani,si apre bocca a c...o(cioè:casaccio)?

da Pietro 2 12/11/2015 23.36

Re:Pula (CA), doppiette in rivolta

Al di la del fatto che la sardegna dovrebbe essere tutta parco cosa pensi che i cacciatori non siano cittadini? Guarda c... che non solo sono cittadini ma lo sono di serie A cosa che nel branco degli animalambientalvegetalvegam non li trovi di certo.

da W la caccia 12/11/2015 17.34

Re:Pula (CA), doppiette in rivolta

Tutti che vogliono spartirsi compiti,cariche e prebende di qualche cosa che non gli spetta.Il territorio ricadente nel parco è dei cittadini ,non certo dei cacciatori.

da Tutto da morir dal ridere 12/11/2015 11.59