Veneto. Pan chiede modifiche per capanni e altane


martedì 13 ottobre 2015
    

L’assessore alla caccia Giuseppe Pan, - si legge in un comunicato ufficiale apparso sul sito della Regione Veneto - dopo aver licenziato insieme ai colleghi della Giunta regionale la proposta di modifica dell’attuale legge venatoria nazionale che disciplina gli appostamenti di caccia, chiede ora al Consiglio regionale “massima urgenza nell’avviare l’iter istruttorio, al fine di raggiungere il prima possibile l’approvazione che consentirà di inviare il testo al Parlamento nazionale”.

“Eliminare il regime di autorizzazioni necessarie per realizzare gli appostamenti - spiega l’assessore - è un atto che dobbiamo ai nostri cacciatori e appassionati del settore, sburocratizzando l’esercizio di una disciplina che attualmente, invece, deve ricevere autorizzazione paesaggistica per realizzare un semplice capanno”.

“Ricordiamo - conclude Pan - che dovendo garantire la minor visibilità possibile da parte della fauna oggetto di caccia, le postazioni (si pensi, ad esempio, alle cosiddette ‘altane’) utilizzano generalmente materiali del luogo, a carattere prevalentemente legnoso. Per questa ragione tali strutture possono essere, a parere della Giunta, escluse dall’applicazione del regime autorizzatorio a fini paesaggistici”.


4 commenti finora...

Re:Veneto. Pan chiede modifiche per capanni e altane

da anonimo 13/10/2015 22.04

Re:Veneto. Pan chiede modifiche per capanni e altane

Però..., in regione finalmente si muove qualche cosa a favore di noi poveri cacciatori. Che sia effetto retrostival-federlega?!!...

da s.g. 13/10/2015 20.40

Re:Veneto. Pan chiede modifiche per capanni e altane

a quello ci pensa Berlato

da tino 13/10/2015 17.04

Re:Veneto. Pan chiede modifiche per capanni e altane

Pregiato ass.Pan .cerchi di derimere in positivo la questione delle due giornate integrative nel territorio lagunare e vallivo di ottobre e novembre.Art 26 -1/2007 e 16 -50/1993 magari prima del primo dicembre....Grazie

da toni el cacciator 13/10/2015 15.53