Assicurazione venatoria: a rischio le polizze con cartoline a ricalco


lunedì 19 gennaio 2009
    

Assicurazione venatoriaIl Provvedimento n. 2643 del 22 ottobre 2008 recante disposizioni in materia di assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile verso terzi derivante dall’attività venatoria e per gli infortuni, secondo quanto si legge nella relazione formale dell'ISVAP (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private e di Interesse Collettivo) introduce nuove disposizioni riguardanti il pagamento del premio assicurativo. Sotto il mirino è soprattutto il sistema del pagamento mediante le cartoline a ricalco per la difficoltà di accertamento da parte degli enti competenti di individuare con certezza l'effettivo momento della stipula del contratto assicurativo. Ora a rischio sono tutte le polizze sottoscritte con questo metodo.

Vai al provvedimento ISVAP n°2643

Leggi la relazione dell'ISVAP


4 commenti finora...

Re:Assicurazione venatoria: a rischio le polizze con cartoline a ricalco

Se l'assicurato Ha qualche dubbio, basta rivolgersi a chi ha stipulato la polizza e chidergli di mostrargli il pagamento e la ricevuta di ritorno che attesta la copertura assicurativa.Purtroppo c'è gente poco onesta. *** scusate ma il sonno mi fa sbagliare a scrivere ..ho dovuto correggere le a .***

da luigi le noci presidente italcaccia manfredonia (fg) 20/01/2009 0.40

Re:Assicurazione venatoria: a rischio le polizze con cartoline a ricalco

Se l'assicurato a qualche dubbio, basta rivolgersi ha chi ha stipulato la polizza e chidergli di mostrargli il pagamento e la ricevuta di ritorno che attesta la copertura assicurativa. Purtroppo c'è gente poco onesta.

da luigi le noci presidente italcaccia manfredonia (fg) 20/01/2009 0.39

Re:Assicurazione venatoria: a rischio le polizze con cartoline a ricalco

se l'assicurato ha qualche dubbio, basta rivolgersi ha chi ha stipulato la polizza e chidergli di mostrargli il pagamento e la ricevuta di ritorno che attesta la copertura assicurativa. Purtroppo c'è gente poco onesta.

da luigi le noci presidente italcaccia manfredonia (fg) 20/01/2009 0.38

Re:Assicurazione venatoria: a rischio le polizze con cartoline a ricalco

anche se il provvedimento mi sembra giusto, non capisco perchè le poleze stipulate con cartoline a ricalco debbano essere a rischio:basta, in caso di dubbio e/o poca chiarezza le opportune delucidazioni a chi ha stpulato l'assicurazione, facendo riferimento al n° di poliza.

da [email protected] 19/01/2009 11.57