Valle di Ledro (TN). Corso “La migrazione degli uccelli attraverso le Alpi”


lunedì 12 ottobre 2015
    

Corso migrazione TrentoSabato 17 e domenica 18 ottobre si svolgerà il corso “La migrazione degli uccelli attraverso le Alpi” per conoscere l'ecologia della migrazione e delle specie che attraversano le Alpi nel lungo viaggio autunnale verso Sud. Saranno affrontati temi come la morfologia del territorio e la sua relazione con l'importanza delle Zone di Protezione Speciale, la direttiva Uccelli, le azioni per la salvaguardia e la conservazione dell'Avifauna.

Il corso, ideato e organizzato dalla Commissione Tutela Ambiente Montano (TAM) della Società degli Alpinisti Tridentini in collaborazione con il Muse (Museo delle Scienze di Trento) e la Rete di riserve Alpi Ledrensi, è rivolto a tutti gli interessati alla natura ed ecologia dell'ambiente montano e a tutti coloro che sono impegnati nel diffondere la cultura della montagna.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 12:00 di martedì 13 ottobre all'indirizzo mail [email protected]. Per richiedere il modulo di iscrizione o semplicemente ricevere informazioni, scrivere o telefonare a: [email protected] – 348/5727260.

Il numero massimo di partecipanti è fissato a 25. Il corso ha un costo di 20 € (25 per i non soci).


0 commenti finora...