Siena. Mostra sugli incidenti stradali con fauna selvatica


venerdì 9 ottobre 2015
    

Incidenti fauna selvaticaUna mostra finalizzata alla sensibilizzazione dei cittadini sulla problematica degli incidenti stradali con la fauna selvatica sarà ospitata dalla Provincia di Siena, nell'ambito del progetto Life Strade,  fino all'11 ottobre presso il cortile interno della sede centrale e dal 12 al 18 ottobre, presso i locali situati al primo piano della sede di Piazza Duomo.

Si tratta di dieci pannelli informativi che approfondiscono i vari aspetti del fenomeno e le attività del progetto Life, finalizzato alla sperimentazione e alla diffusione di una serie di misure e di attività per la gestione e la riduzione delle collisioni veicolari con la fauna selvatica.
Il progetto, finanziato dall’Unione Europea, è iniziato nel 2012 e coinvolge 3 Regioni (Umbria, Marche e Toscana) e 5 Province (Perugia, Terni, Siena, Grosseto e Pesaro-Urbino).


3 commenti finora...

Re:Siena. Mostra sugli incidenti stradali con fauna selvatica

L'animale raffigurato dimostra l'ignoranza e il pressappochismo dei politici quando si parla di fauna. Ammirevole il silenzio delle associazioni, siano esse venatorie o ambientalistiche.

da bansberia 12/10/2015 12.22

Re:Siena. Mostra sugli incidenti stradali con fauna selvatica

sono soprattutto i camosci a finire sotto le macchine! italia paese bizzarro!

da vecchio cedro 11/10/2015 20.21

Re:Siena. Mostra sugli incidenti stradali con fauna selvatica

Il famoso camoscio di siena...rupicapra sienensis

da little john 10/10/2015 23.08