Atc Massa. Anlc protesta


mercoledì 7 ottobre 2015
    

ANLC Siena critica ProvinciaLa Libera Caccia di Massa, con una missiva indirizzata alle massime autorità locali e regionali protesta per la mancata nomina di parte dei componenti del comitato di gestione dell'ATC 13 MS.

Di fatto la delibera provinciale di nomina, parziale (dei soli 2 componenti di competenza), è del 15/09/2015, in netto ritardo sulle scadenze previste dal Decreto della Giunta Regionale.

"I (sei) membri nominati, ma soprattutto quelli di nomina della maggioranza e della minoranza politica di questa Provincia - si legge nella nota - non hanno dimostrato nessuna sensibilità a chiedere di poter operare con il comitato di gestione completo, segno questo di grande disprezzo per la democrazia e la raccolta delle idee di tutti per un buon funzionamento della caccia e per il servizio ai cacciatori."

Nel sollecitare le ragioni di questo ritardo l'ANLC si riserva di presentare ufficiale ricorso alle nomine effettuate per chiedere di procedere al commissariamento dell’ATC 13 MS per non aver indicato la composizione del Comitato di Gestione entro i termini stabiliti dalla Regione Toscana.


5 commenti finora...

Re:Atc Massa. Anlc protesta

Prima di abolirli sarebbe opportuno che restituissero tutti i soldi ai cacciatori, visto e considerato che in tutti questi anni hanno soltanto lucrato sulle nostre spalle. Viva la caccia ma soprattutto viva la LIBERA CACCIA!

da Alberto 08/10/2015 15.12

Re:Atc Massa. Anlc protesta

C'è ancora chi non ha capito che gli ATC sono il male minore in una realtà in cui - parafrasando De Gasperi - tutto è contro di noi, tranne l'altrui personale cortesia. In tutto il mondo, dove la caccia è gestita in regime più o meno popolare, esistono organismi del genere. E dove la caccia è privatizzata anche drasticamente, l'interesse superiore della conservazione del patrimonio faunistico attiva dei contrappesi di analogo valore. Poi, per quello che ci riguarda, l'alternativa è appunto l'abrogazione dell'842, fino ad oggi contestato dalle masse venatorie, oppure appunto l'ATC o organismo analogo, che impedisce di fatto la privatizzazione feroce della caccia, cosa che sta piano piano arrivando comunque, subdolamente, quando in un modo (orientando diritto e giurisprudenza) o in un altro (esasperazione dei toni a causa di danni dei cinghiali) si punta a una sopraffazione dei diritti dei cacciatori a vantaggio delle solite elite, o presunte tali, quando si spacciano per elite culturali.

da emmanuele 07/10/2015 16.12

Re:Atc Massa. Anlc protesta

Ottima risposta. Quindi, come conseguenza, non sarebbe male che Liberacaccia facesse lo sciopero bianco e scegliesse l'Aventino. Ma la vedo dura.

da M.A. 07/10/2015 14.50

Re:Atc Massa. Anlc protesta

Per il buon funzionamento della caccia ABOLITE TUTTI GLI ATC. Noi siamo per la CACCIA LIBERA. Soltanto così si vedrà il miglioramento, altrimenti finisce da sola. Rifletteteci su.

da Giovanni 07/10/2015 11.24

Re:Atc Massa. Anlc protesta

CHE SUCCEDE? V'HANNO LASCIATO FUORI? AH AH AH

da AH AH AH 07/10/2015 9.22