Baldaccini: un professore per la biodiversità


martedì 29 settembre 2015
    

Emilio BaldacciniNatale Emilio Baldaccini, professore di Etologia all'Università di Pisa, è stato designato dai cacciatori toscani nella consulta per le aree protette e la biodiversità.

Baldaccini è autore di oltre 200 memorie scientifiche su riviste internazionali e nazionali, ha svolto anche attività di divulgazione e in campo didattico è coautore di testi universitari di Etologia, Zoologia Generale e Sistematica, Anatomia Comparata.
Studioso del comportamento degli uccelli, ne ha particolarmente approfondito gli aspetti riguardanti le basi sensoriali che governano le loro facoltà di orientamento nello spazio. Si è interessato soprattutto alla biologia degli Uccelli, con un ciclo trentennale di ricerche sui meccanismi sensoriali e le strategie che guidano l'orientamento nello spazio di questi animali. Le ricerche sono state svolte sia sul colombo viaggiatore che sul colombo selvatico, nonché su numerose specie di migratori.


3 commenti finora...

Re:Baldaccini: un professore per la biodiversità

Baldaccini e' un grande....

da Spartano 30/09/2015 11.51

Re:Baldaccini: un professore per la biodiversità

finalmente saremo rappresentati all'interno delle aapp da personaggio di spessore quale il prof.Baldaccini. Auguri di cuore Professore! siamo sicuri che saremo ben rappresentati e tutelati!

da falco 29/09/2015 18.36

Re:Baldaccini: un professore per la biodiversità

...è stato designato nelle consulta [[ Scusate, non ho capito, ma per fare cosa ?

da jamesin 29/09/2015 18.08