Romeno (TN): divieto di transito per favorire la caccia


lunedì 28 settembre 2015
    

Armi nei Parchi: ok emendamento in PiemonteL'amministrazione comunale di Romeno (TN), guidata dal sindaco Luca Fattor ha emesso un'ordinanza che vieta il transito dei veicoli (a parte quelli dei frontisti) su cinque strade agricole da Maso San Bartolomeo a località Pusciai e la Troz-Corzuel-Poz Cadin; nella frazione di Salter le strade agricole Rauti, del Tou (parziale) e Vier.

Una richiesta, si legge nell’ordinanza, “collegata alle problematicità sorte relative all’esercizio della caccia in prossimità delle strade carrozzabili e alle difficoltà interpretative sulle condizioni di fatto necessarie affinché la strada possa definirsi carrozzabile”. Di fatto si consentirà ai cacciatori di ridurre la distanza di legge dalle stesse strade, che è di 50 metri minimi e di 100 metri da macchine agricole in funzione.

“La presente ordinanza è resa pubblica e diverrà operativa ed esecutiva non appena ultimata la posa della relativa e prescritta segnaletica stradale”, viene scritto nel documento (ladige.it). 


5 commenti finora...

Re:Romeno (TN): divieto di transito per favorire la caccia

Mirko 29/09/2015 8.12, le Tue sono parole sante, cosa ci guadagnamo noi Italiani dalla UE? Osteggiano la qualità del Made in Italy in ogni modo, dobbiamo manterere altri politicanti papponi oltre a qualli vegognosi che abbiamo in casa, pretendono che ci facciamo carico di tutti i terroristi dell'ISIS che arrivano; se fossimo un popolo serio avremmo già mandato a quel paese l'europa unita e tutti gli europeisti. L'europa ci danneggia più che la criminalità organizzata.

da Stanzialista DOC 29/09/2015 10.35

Re:Romeno (TN): divieto di transito per favorire la caccia

Per sindaco! Ne fate tanti voi di provvedimenti ...illegittimi Cominciando dai parchi che avete sottoscritto per MANGIARE!!

da Roma 29/09/2015 9.40

Re:Romeno (TN): divieto di transito per favorire la caccia

In Piemonte, invece, il buon assessore ha pensato bene di vietare ai cacciatori il transito con auto sulle strade forestali di montagna. Così per raggiungere la quota e per tornare ,magari con il capo abbattuto, devi superare forti dislivelli. Uno dei tanti regali dell'amministrazione a favore dei cattivi cacciatori che ormai sono vecchi. Un atto di grande umanità.

da Arrabbiato 63 28/09/2015 14.44

Re:Romeno (TN): divieto di transito per favorire la caccia

Sindaco studiati il codice della strada e la 157/92. Sulle strade agricole o poderali è consentito cacciare. Il sindaco può limitarne il transito per motivi di sicurezza, anche perchè sono strade che non collegano niente, solo poderi e appezzamenti di terreno

da Capre belanti 28/09/2015 14.05

Re:Romeno (TN): divieto di transito per favorire la caccia

Provvedimento ILLEGITTIMO.Fate pace col cervello.

da sindaco 28/09/2015 13.21