ACL: incontro su deroghe e roccoli


venerdì 18 settembre 2015
    

Acl regione e vigilanza venatoriaIn occasione del consiglio Regionale di martedì 15 settembre, l'ACL ha posto all'attenzione dei Consiglieri di Maggioranza e Opposizione, nonché agli Assessori Beccalossi e Parolini, le proprie ragioni su deroghe e roccoli. Sugli argomenti di discussione si è riaperto un capitolo considerato chiuso, in particolare l’uso di reti diverse e selettive potrebbe valutare la riapertura degli “impianti di cattura”.

In una nota l'Associazione segnala inoltre al Ministro dell'Ambiente Galletti che i compiti in capo all'ISPRA, ritenuto da ACL un ente inidoneo, potrebbero essere delegati a qualificati Istituti di Ricerca Universitari. Il risparmio ottenuto potrebbe essere impiegato a risolvere in parte il problema “esodati” e “opzione donna”.


15 commenti finora...

Re:ACL: incontro su deroghe e roccoli

rocco' co' ccode' coccode' te' pigliate stucello cacciato' ah ah ah h ah a

da coccode rambio 21/09/2015 19.50

Re:ACL: incontro su deroghe e roccoli

Amen mi trattengo solo perchè rischierei denuncia per le offese che meriteresti. Ingordo sei tu e quelli come te disposti a radere al suolo tradizioni secolari, piatti secolari (polenta e osei, uccellini in padella - meglio il kebab vero?)in nome di egoismo ed ideologia da città. La caccia alla piccola migratoria non ha mai avuto effetti negativi sulle specie, tanto che in certi paesi fringuelli e peppoli evengono steminati con veleni o con lanciafiamme per i daani agricoli ma per il tuo punto di vista è meglio quella soluzione pur di eliminare cacciatori dal territorio. Vorrei anche ricordarti che la caccia da appostamento è la meno pericolosa, meno invasiva. Comunque ti auguro tanto male a livello personale da doverti inginocchiare dal dolore.Non sei altro che un pezz0 di m............

da zorro 21/09/2015 11.04

Re:ACL: incontro su deroghe e roccoli

poverini in acl ,non sanno più che pesci pigliare....... orrore la caccia non è certezza è nel caso non tiene fossi accorto,fringuelli peppole e frosoni,sono vietati da almeno un ventennio.Gli anziani che poverini si sarebbero comprati il terreno ,hanno fatto la stessa azione che giocare i soldi al casinò,visto che le deroghe ,non erano,ne sono un diritto né una certezza,visto che per loro prerogative devono avere carattere estemporaneo e di eccezionalità.Il fatto che le aveste trasformate ingordamente in consuetudini,sanzionate nei tribunali UE ,non ti permette di fare né prediche ne morali.la direttiva europea c'era anche prima,e siete stati voi ingordamente ed in maniera supponente ad abusarne e porvi in difetto.Ora non avete nulla di cui potervi lagnare,la caccia alla piccola migratorie è regolarmente aperta secondo calendario e a cui anche gli ingordi si dovranno attendere,per quanto riguarda i richiami,nessuno ve li vieta,oggi avrete la possibilità di far girare economia ed indotto ,approvvigionandovi da quelli di allevamento.ora Zorro vatti a fare un flash mob davanti allo specchio almeno sarete in due.Deroghe e roccoli ...FINITI.

da Amen 21/09/2015 10.49

Re:ACL: incontro su deroghe e roccoli

X fRANCO : ah saremmo stati noi di ACL che ne hanno combinate di tutti i colori con gli anellini: Noi che ci eravamo opposti anche al censimento con i modelli 1 e " , noi che avevamo dimostrato che erano anellini obsoleti, già scartati da anni da altre provincie, anellini delerteri per la saluti degli uccelli. La tua ignoranza (non sapere) e falsità mi fanno venire il vomito.E' stata una delle ass. amiche di Legambiente ad approvare il tutto, con incontri ravvicinati e segreti

da dite almeno la verità quando commentate 21/09/2015 9.03

Re:ACL: incontro su deroghe e roccoli

complimenti a tutti coloro che non praticando la caccia da appostamento fisso e non avendo passione ai richiami vivi si augurano che finisca. ieri ho pensato a quanti mancano all'appello quest'anno, tanti anziani che andati in pensione dopo più di 35 anni di lavoro, avevano speso i loro risparmi di una vita per acquistare o comunque acquisito in affitto un piccolo appezzamento di terreno per passarci le giornate, in zone dove il passo di migratoria consentiva di fare piccoli carnieri solo con fringuelli, peppole e magari qualche frosone perchè situati dove di tordi, sasselli e cesene ne passano pochissimi e quindi vitali per giustificare una stagione di caccia e mi si è stretto un groppo alla gola. Questo dovuto a leggi ma specialmente all'egoismo di chi si vanta di essere vero cacciatore perchè abbatte selvaggina di "peso" e perchè vorrebbe essere l'unico sul territorio per fare il padrone. Augyuro a questi egoisti, a chi scrive infamie e bugie, a chi ride di ACL e di chi non si dà per vinto sapendo che i problemi ambientatli sono ben altri, collusi con il malaffare, ripeto auguro una stagione di tribolazioni famigliari e di salute. Lo auguro con il cuore visto che hanno rovinato la serenità di persone che ora hanno perso anche il sorriso. Viva i nostri anziani, viva quelli che ci hanno insegnato la vita ed il rispetto, viva la caccia tutta.

da zorro 21/09/2015 7.43

Re:ACL: incontro su deroghe e roccoli

Impianti di cattura! Roccoli kaput!!!

da s.g. 20/09/2015 21.03

Re:ACL: incontro su deroghe e roccoli

Luigi devono aver fatto il flash mob....e poi come il flash ,in un lampo sono spariti!!

da Don Zauker 20/09/2015 17.31

Re:ACL: incontro su deroghe e roccoli

Ma come mai nel comunicato non avete messo in quanti eravate a Milano martedì? Ahahaha dai non era difficile contarvi...

da Luigi 19/09/2015 17.54

Re:ACL: incontro su deroghe e roccoli

ne avete fatte di tutti i colori con sti anellini. Siete solo degli incompetenti

da Franco 19/09/2015 1.24

Re:ACL: incontro su deroghe e roccoli

se gli argomenti per difendere deroghe e roccoli sono questi, abbiamo veramente chiuso. Che pena.

da Franco 19/09/2015 1.22

Re:ACL: incontro su deroghe e roccoli

grazie acl siete gli unici che si fanno sentire mentre gli altri dormono sugli allori...e non ascoltare i soliti che fanno di tutto per screditarvi,avanti cosi teniamo aperto discorso deroghe e roccoli.

da un capannista 18/09/2015 21.34

Re:ACL: incontro su deroghe e roccoli

tra ispra e galletti venduti al miglior offerente soldiiiii

da ok 18/09/2015 18.56

Re:ACL: incontro su deroghe e roccoli

certo che quella degli esodati e opzione donna potevate risparmiarvela....vedrete che il governo su vostra richiesta abolirà ispra x risolvere il problema degli esodati.....ma come non ci avevano pensato prima?

da veneto 18/09/2015 17.47

Re:ACL: incontro su deroghe e roccoli

Infatti tra gli esodati sono numerosissime le ricercatrici esperte in biologia e gestione della fauna. Siamo veramente alle comiche finali.

da Abacus 18/09/2015 17.22

Re:ACL: incontro su deroghe e roccoli

Ma quante cagate riuscite a mettere in un unico comunicato?lo sanno tutti che non vi si calcola nessuno.ah dimenticavo...leggetevi le ultime restrizioni sul calendario venatorio lombardo di ieri sera.le deroghe ed i roccoli?? Siete da morir dal ridere

da Giosuè 18/09/2015 16.17