Arci caccia Umbria: formazione per un futuro di crescita


giovedì 10 settembre 2015
    

Sabato 5 settembre, presso il locale Frantoio di Spello, si è svolta una giornata di formazione e approfondimento organizzata dall'Arci Caccia dell'Umbria. Durante la giornata sono state affrontate questioni fondamentali che riguardano il mondo venatorio, a partire dalla metodologia per invertire il declino della piccola selvaggina stanziale, al problema degli ungulati e del loro controllo. Non di minore importanza è stato conoscere come si può avere una corretta applicazione della Direttiva Uccelli.

I temi sono stati affrontati dal Dott. Roberto Mazzoni della Stella esperto di gestione della piccola selvaggina stanziale sperimentata sul campo per lunghi anni, dal Prof. Bernardino Ragni, zoologo e poi dal Dott. Umberto Sergiacomi, dell’Osservatorio faunistico Regionale.
Da tutti gli interventi è emersa la necessità di conoscere e censire le popolazioni faunistiche siano esse stanziali migratrici o ungulati al fine di garantire un prelievo costante e allo stesso tempo conservativo della fauna selvatica.


1 commenti finora...

Re:Arci caccia Umbria: formazione per un futuro di crescita

Occhio a non parlare troppo di migratoria, che il partito non se ne abbia a male!!

da Nicola 10/09/2015 19.15