Silvana la veterana


lunedì 7 settembre 2015
    

Silvana BettegaComplimenti a Silvana Bettega, trentina, cacciatrice di bianche, amica di Bighunter, che prima donna in assoluto nelle sue valli ha raggiunto il traguardo delle 50 licenze.
Per l'occasione, il presidente della Federcaccia trentina, Carlo Pozzato, le ha consegnato una targa ricordo, "con stima e riconoscenza".

Di professione farmacista, è sposata e ha due figli. Ha un Breton bianco e nero e ama la caccia in alta montagna che ha praticato fin dagli inizi con il cane da penna (pernici bianche, galli forcelli, coturnici e beccacce).

Sulla caccia al femminile ci scrive: “penso che le donne cacciatrici possano contribuire in modo  sostanziale ad un futuro migliore della caccia e che la sensibilità femminile saprà creare una migliore intesa con l'opinione pubblica superando vecchi pregiudizi e incomprensioni”.
 


5 commenti finora...

Re:Silvana la veterana

Sessantasei se presa a sedici anni, sessantotto se a diciotto. Roba da prima elementare.

da Non è mai troppo tardi per le elementari 08/09/2015 19.59

Re:Silvana la veterana

Weidmannsheill Silvana

da marco 08/09/2015 11.13

Re:Silvana la veterana

50 licenze? Ma quanti anni ha Silvana la veterana?

da antonio negro 08/09/2015 7.27

Re:Silvana la veterana

Il nome è tutto un programma. Ho chiamato mia figlia con questo nome perché ero si curo che avrebbe amato come me i boschi e la selva. Silvana infatti è abitante del bosco e possiede la fecondità della natura, la gioia di vivere istintiva di un animaletto del bosco, la generosità più pura che esista. Infaticabile, riservata, silenziosa, tenace e prudente, ama meditare in solitudine sui valori della vita. Ma tra una meditazione e l’altra che gioia sa dare a chi sta vicino a lei! Complimenti anche da parte mia.

da nino da Bari 07/09/2015 12.46

Re:Silvana la veterana

All'ora care donne prendete i mano la fidc e vediamo cosa saprete fare. Non ve ne siete accorte ma la caccia in mamo ai maschietti in ventitre anni è andata a rotoli. Per non parlare poi di come siamo trattati dall'opinione pubblica. Fatti non parole.

da Cacciatore con qualche licenza in più. 07/09/2015 11.30