Morto il sen. Roberto Maffioletti: cordoglio dell'Arci Caccia


giovedì 3 settembre 2015
    

E’ morto questa notte a Roma, sua città natale, all’età di 88 anni, Roberto Maffioletti, uno dei protagonisti fin dalle fasi decisive della liberazione del Paese dall’oppressione nazifascista.

Maffioletti era un fine giurista e questa sua professionalità unita alla ricerca gli fu molto utile e lo fece apprezzare nei due mandati di consigliere comunale a Roma e nella lunga attività di parlamentare al Senato della Repubblica.
La caccia per Maffioletti non poteva prescindere dalla sostenibilità del prelievo e dalla necessità di una corretta gestione del territorio che rispondesse ad obiettivi di interesse comune: la salvaguardia del patrimonio faunistico e la tutela dell’ambiente. Con le sue sollecitazioni ed i suoi interventi ha sempre sostenuto l’esigenza di una più forte coesione unitaria tra le diverse associazioni.

Oggi le bandiere dell’Arci Caccia sono listate a lutto, domani torneranno a sventolare per onorare la memoria e le idee di Roberto.

 


3 commenti finora...

Re:Morto il sen. Roberto Maffioletti: cordoglio dell'Arci Caccia

....Una perdita non solo per Arci Caccia,ma per tutto il mondo della caccia che da oggi resterà un po più solo. Sentite e sincere condoglianze.

da Nordio Riccardo 04/09/2015 21.01

Re:Morto il sen. Roberto Maffioletti: cordoglio dell'Arci Caccia

Mi associo a marracci, al di la del colore della bandiera, un cacciatore, condoglianze alla famiglia.

da arturo 04/09/2015 13.24

Re:Morto il sen. Roberto Maffioletti: cordoglio dell'Arci Caccia

Sincere condoglianze. Conobbi Maffioletti in UNAVI verso fine anni'90, era uomo degno della massima stima, che possa continuare a cacciare nei verdi pascoli del cielo. ..

da Massimo marracci 03/09/2015 18.51