Confederazione. Non si torna indietro


martedì 1 settembre 2015
    

In occasione della preapertura, fioccano gli auguri "collettivi". Dopo quello "nazionale" di CNCN, Federcaccia, Arci Caccia, AnuuMigratoristi, anche la CCT, Confederazione Cacciatori Toscani, rende pubblico con un comunicato il suo "in bocca al lupo" a tutti i cacciatori nel segno dell'unità.

"All’appuntamento dell’apertura - si legge nel comunicato -  i cacciatori toscani si presentano più uniti, innescando la fase del dialogo e del confronto perché sentono la responsabilità di far assumere alla Caccia con la C maiuscola ruoli e funzioni, nella società che cambia, attraverso piattaforme che guardano all’interesse dell’intera comunità."

"No si torna indietro - confermano -  poiché le fondamenta della casa comune dei cacciatori sono già solide e sono state già apprezzate da cacciatori e non cacciatori."
 
Consulta l'allegato del Comunicato CCT
Consulta l'allegato del Comunicato Federcaccia, Arci Caccia, ANUUMigratoristi, CNCN
 

 


9 commenti finora...

Re:Confederazione. Non si torna indietro

"fate pure" quello che hai scritto sarebbe da pubblicare sui manifesti di ogni città! sottoscrivo ogni parola!

da PaoloP 02/09/2015 18.01

Re:Confederazione. Non si torna indietro

MATTEO SONO 30 AL GIORNO ESCLUSO TORTORA CHE SONO 5 GIORNALIERE...

da WILLY 02/09/2015 11.56

Re:Confederazione. Non si torna indietro

quanti corvi si possono abbattere a brescia

da matteo 02/09/2015 10.57

Re:Confederazione. Non si torna indietro

mi domando dove andreste voi presunti cacciatori che interveninte quasi sempre criticando per criticare se non ci fossero queste associazioni. non l'avete capito ancora che i nostri rappresentanti sdono lo specchio delle nostre aspettative? se loro sono mediocri, vuol dire che noi gli abbiamo trasmesso la nostra mediocrità. e a quella si può rimediare solo noi. cambiare dirigenti non basta. fare assiciurazioni private poi, è come tagliarseli da soli. fate pure

da fate pure 02/09/2015 9.57

Re:Confederazione. Non si torna indietro

io purtroppo non posso andare causa lavoro, un imbocca al lupo a tutti e una raccomandazione che per tanti sarà ovvia ma per pochi no: Amici sparate al consentito, lepri e fagiani non lo sono! Lo spettacolo non è quanto ma come! Meglio un fagiano ucciso con il cane che 10 in pianta!

da Gio 01/09/2015 21.00

Re:Confederazione. Non si torna indietro

Un in BOCCA AL LUPO a tutti i cacciatori italiani che sia una buona preapertura x tutti un saluto.

da MARCELLO64 01/09/2015 20.25

Re:Confederazione. Non si torna indietro

In bocca a lupo a tutti i cacciatori,pultroppo qui in molise grazie alle associazioni venatorie e politici niente preapertura,lunica consolazione e che questanno molti cacciatori hanno fatto lassicurazione privata

da tordo molisano 01/09/2015 19.36

Re:Confederazione. Non si torna indietro

Se è per questo è bracconire anche chi spara a un selvatico in campo libero non prelevabile in preapertura ma questa è un'altra storia. La questine vera che a questi annunci di ibal fatti dai generali e caporali alleati con gli anticaccia non solo mi indignano ma costringono me, come molti altri cacciatori, a rivisitare i nostri gioielli di famiglia. A voi buona caccia per tutta la staggione

da A voi 01/09/2015 17.31

Re:Confederazione. Non si torna indietro

Il 02 Settembre con la pre-apertura inizia la nuova stagione venatoria, con un calendario venatorio che rispetta pienamente quanto previsto dalla normativa nazionale con la Legge 157/1992 e le varie direttive europee per la conservazione della fauna selvatica. Le specie che verranno prelevate non hanno problemi di conservazione come ampiamente dimostrato con ricerche scientifiche e non ideologiche: ad esempio con la ricerca tramite telemetria satellitare abbiamo effettivamente constatato la migrazione pre-nuziale della beccaccia e della alzavola. Per quanto riguarda il controllo sul territorio, nonostante il riordino in atto delle Province, saranno presenti gli agenti della Polizia Provinciale e del Corpo Forestale dello Stato, unitamente alle Guardie Venatorie Volontarie che verificheranno l’osservanza delle norme da parte di tutti i cacciatori. Inoltre è bene chiarire che chi abbatte specie protette o fa prelievi illeciti all’interno delle Aree Protette non è un cacciatore, ma un “bracconiere”, da cui il mondo venatorio prende le debite distanze, condannando senza mezzi termini questo fenomeno, fronteggiandolo tutti i giorni dell’anno con il costante controllo del territorio da parte delle proprie guardie venatorie. Un appello a tutti i cacciatori: “Comportiamoci in maniera corretta rispettando tutti i cittadini che come noi usufruiscono della campagna rispettando in modo tassativo le distanze previste dalla legge da abitazioni e strade”. Facciamo in modo che l’apertura della stagione venatoria sia un’occasione per ritornare a frequentare le nostre splendide vallate e per trascorrere una serena giornata in compagnia degli amici che condividono la nostra passione.

da Federcaccia Macerata 01/09/2015 17.18