Terni. Arci Caccia chiede modifiche


lunedì 31 agosto 2015
    

Con un articolato comunicato, il presidente Arci caccia di Terni, Giampiero Amici, chiede che la Regione Umbria e le categorie interessate valutino l'opportunità di rivedere il regolamento regionale di caccia al cinghiale recentemente approvato.

Le questioni più importanti non condivisibili sono:
•    La separazione delle Normative tra la gestione della specie, in particolare in rapporto alla questione danni alle colture agricole, e le Normative per il prelievo della stessa.
•    I criteri per definire il costo d'iscrizione dei cacciatori cinghialisti all'ATC.
•    Consentire ai singoli di cacciare nei settori liberi assegnati alle squadre.
•  Vietare di fatto l'abbattimento del cinghiale a tutti coloro che non si sono iscritti all'ATC come cinghialisti.
•    Non avere riconosciuto come forma di caccia la girata con un numero limitato di cacciatori. Questa avrebbe consentito di evitare la presenza non programmata sul territorio di singoli cacciatori cinghialisti la quale potrebbe determinare un potenziale aumento del rischio di incidenti.

Ora il regolamento è ormai vigente e deve essere applicato senza alchimie e rinvii almeno fintanto che possa essere modificato e migliorato.

 


3 commenti finora...

Re:Terni. Arci Caccia chiede modifiche

se sarò eletto vi prometto che quest'anno si potranno cacciare i finchi" queste le parole che il candidato Berlato ha sempre ripetuto in tutte le riunioni della campagna elettorale, tra due mesi il primo di novembre potremo misurare se le parole di berlato erano sincere

da nicola g. 01/09/2015 17.50

Re:Terni. Arci Caccia chiede modifiche

Ultima licenza con arci.

da Il paese dei balocchi 29/08/2015 15.01

Re:Terni. Arci Caccia chiede modifiche

all'ora pagatevi anche i danni e non accattonate sulle spalle di chi non è cinghialaro. Una tale richiesta è cosa vergognosa anche se dalla sinistra ci si aspetta questo ed altro-

da Che schifo 28/08/2015 19.57