Acqui Terme: no alla caccia nei boschi vicino alle case


lunedì 24 agosto 2015
    

Con apposita ordinanza del Sindaco è fatto divieto di caccia in alcune zone della città di Acqui Terme. Il documento inibisce l’attività venatoria nell’area compresa fra corso Divisione, Stradale Savona, Strada valle Benazzo e Strada della Fasciana, dove il rischio di rumori molesti, ma soprattutto di incidenti risulta essere troppo alto. A suo tempo queste zone erano state individuate come aree di ripopolamento dalla Provincia di Alessandria e dove effettivamente si trova selvaggina (lepri, fagiani e caprioli).

In ogni caso – spiega il sindaco Enrico Bertero – il divieto non pregiudica l’esercizio dell’attività venatoria sulla restante parte del territorio comunale, rimanendo ampie zone in cui tale attività è esercitabile in forma libera”. Di fatto “il provvedimento – precisa Bertero – si limita a confermare una situazione ormai consolidata, considerato che dal 2008 nell’area in questione non era ammessa alcuna forma di attività venatoria” (ilsecoloxix.it).


4 commenti finora...

Re:Acqui Terme: no alla caccia nei boschi vicino alle case

Non gli basta vincere...vogliono fare asso pigliatutto! La legge già c' e '. A che serve? Ma noi lo sappiamo bene a che serve!!!

da Roma 25/08/2015 17.12

Re:Acqui Terme: no alla caccia nei boschi vicino alle case

Gli amministratori piemontesi si distinguono sempre per l'acutezza dei loro provvedimenti. Vietano quello che è già vietato...

da Arrabbiato 63 25/08/2015 7.48

Re:Acqui Terme: no alla caccia nei boschi vicino alle case

belin che furbone!!!!!!!!!!! vieta la caccia dove è già vietata!

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 24/08/2015 20.27

Re:Acqui Terme: no alla caccia nei boschi vicino alle case

Commentare la follia potrebbe essere ancora più folle. Spero solo che il sindaco non abbia figli, con un padre così sono destinati ad abbonarsi ad uno psicologo.

da P.G. 24/08/2015 19.17