Savona: secondo round per la caccia al capriolo


giovedì 13 agosto 2015
    

Caccia di selezione al capriolo E' iniziato sabato 15 agosto il secondo periodo della caccia di selezione al capriolo. Attuato dai selecontrollori negli Atc savonesi, il piano di prelievo prevede l'abbattimento di 1454 capi. Dopo il primo periodo, dal 15 giugno al 13 luglio, questo secondo periodo proseguirà fino al 29 settembre, sempre per i soli esemplari maschi. Il periodo di abbattimento per le femmine e per i piccoli è stato fissato invece dal 2 gennaio al 14 marzo 2016.

Quella al capriolo è una caccia ritenuta necessaria soprattutto dai titolari dei fondi agricoli, per limitare il numero di capi ed evitare danni alle coltivazioni (lastampa.it).


3 commenti finora...

Re:Savona: secondo round per la caccia al capriolo

Tutti i cacciatori devono poter sparare ai caprioli, ce ne sono troppi e fanno troppi danni.

da Giovanni 18/08/2015 12.35

Re:Savona: secondo round per la caccia al capriolo

Basterebe che non li invitassero a venire qui promettendogli lo status di esule politico con i 45 € al giorno, telefono e fumo gratis a spese degli Italiani e che come noi lavorassero 8 mesi per pagare le tasse; che aspettassero come noi mesi per fare un esame che ti salva la vita ecc. ecc. ecc. Facendo così non viene più nessuno, ma lor ci lucrano sopra insieme alla mafia e al vaticano.

da F.D. 18/08/2015 10.58

Re:Savona: secondo round per la caccia al capriolo

Senza polemica, si chiede ai colleghi selecontrollori di non fare le solite scenate dato che da sabato noi che abbiamo i cani possiamo allenarli; un po di rispetto reciproco è una manna dal cielo.

da F.D. 18/08/2015 10.07