Arci Caccia Veneto: ulteriori balzelli per cittadini e cacciatori


lunedì 3 agosto 2015
    

E' severo il giudizio del vice presidente regionale dell’Arci Caccia del Veneto Piergiorgio Fassini sulla procedura adottata dalla Regione per la convalida dei contrassegni di identificazione delle barche a motore sopra i 10 hp.
 
“La scelta adottata comporterà un aggravio economico nelle tasche di 50.000 cittadini possessori di tale imbarcazioni. Una spesa del tutto sproporzionata rispetto alla possibilità di poter far convalidare i contrassegni già rilasciati dagli Ispettorati di porto. Si trattava di trovare un sistema che permettesse di confermare i dati già in possesso delle Amministrazioni pubbliche e niente di più; invece di agevolare i cittadini [...] compare l'ennesimo balzello, che maschera una tassa vera e propria che andrà a colpire soprattutto cacciatori e pescatori, molti dei quali pensionati. Sarebbe bastato che ai singoli utenti fosse stato concesso di effettuare on-line la convalida del contrassegno, previa registrazione e comunicazione di un codice PIN da parte dell’Amministrazione Regionale”.

Fassini si trova quindi in accordo con il vice presidente del Consiglio regionale Bruno Pigozzo, che in questi giorni ha presentato un’interrogazione regionale in tal senso.
 


6 commenti finora...

Re:Arci Caccia Veneto: ulteriori balzelli per cittadini e cacciatori

Fiuuu ci siete ancora! Mi stavo preoccupando un po, mi mancavano i tonti nostromi ed i chissà di turno, non saprei come fare senza di voi, mi raccomando state attentini con i fegati ma vi prego di continuare ad esistere, siete indispensabili come la moretti, non sarebbe più vita senza di voi ed il vostro livorino impregnato di sinistrume. Consiglio a tutti la pagina facebook della nostra Alessandrina bella, c'è dal morir dal ridere, caso mai Tenerume informa ci se ne hai una anche tu che seguiamo anche te, siete fantastici senza di voi non so come farei, mamma mia, vi vedo lì tutti incazzatini con la faccina tutta rossa a roderti un pochino, ma questo caldo non vi nuoce un po? Mi raccomando attenti ai fegatini non vorrei che ci mancaste, e occhio alle tenerezze varie che insieme a certi amichetti vostri poi fate venire dei dubbi a tutti. Ciao tenerume

da Paolo66 06/08/2015 16.17

Re:Arci Caccia Veneto: ulteriori balzelli per cittadini e cacciatori

chissa,chiedi ai tuoi referenti politici se zanoni ha un posto libero per te, staresti bene a fare il portaborse di un anticaccia come Zanoni.La cacccia e cacciatori saranno contenti di essersi liberati del tuo sarcasmo da ostaria. cambi tanti nomi ma sei sempre il solito" poro can"

da Bekea 04/08/2015 14.04

Re:Arci Caccia Veneto: ulteriori balzelli per cittadini e cacciatori

Appunto, vanno a remi, come Berlato e la Caretta. Ormai ignari. Chissà se, come a Bruxelles (almeno per un certo periodo), anche la Caretta risulta (oggi) a libro paga del contribuente veneto, in quanto "attachè" dell'onorevole, presidente di una commissione consiliare? Chissà se l'"attachè" di Zanoni è un dirigente di Legambiente o di Arcicaccia? O un suo parente stretto. Chissà?

da chissà? 04/08/2015 10.09

Re:Arci Caccia Veneto: ulteriori balzelli per cittadini e cacciatori

Visto l'abbraccio fraterno tra Arcicaccia e Legambiente è una misura di salvaguardia ambientale che mira a limitare le barche che inquinano e sostituirle con quelle a remi

da Arciambiente 04/08/2015 7.45

Re:Arci Caccia Veneto: ulteriori balzelli per cittadini e cacciatori

Nostromo chiedi al tuo amico Zanoni cosa ne pensa, questo vale anche per Fassini che milita nel PD.

da Bekea 03/08/2015 19.04

Re:Arci Caccia Veneto: ulteriori balzelli per cittadini e cacciatori

Ma Berlato che dice? E la Caretta? Che vadano a remi?

da Tonno Nostromo 03/08/2015 18.36