FIRENZE. CACCIATORI E TECNICI FAUNISTICI INSIEME


martedì 14 luglio 2015
    

La scienza al posto di comando: è questo il terreno su cui è nata l’intesa per progetti comuni tra Unifauna e la Commissione giovani della Federcaccia Provinciale di Firenze.
“Siamo studenti laureati e laureandi della Facoltà di Agraria di Firenze – spiega il presidente dell’associazione Unifauna, Sauro Giannerini – e il nostro obiettivo è quello di porsi come l’anello mancante tra le associazioni ambientaliste, venatorie e agricole, curando sia gli interessi inerenti la gestione faunistico -venatoria che la conservazione della biodiversità”. Di qui l’accordo con l’associazione venatoria fiorentina che raccoglie circa 10.000 cacciatori e che ha deciso di puntare sui giovani per dare slancio alle proprie strategie di gestione. Grande soddisfazione per l’intesa appena siglata ha espresso il presidente della Federcaccia fiorentina, Simone Tofani che ha sottolineato come  ”l’attività venatoria possa avere un futuro soltanto attraverso la scienza e la conoscenza, con l’obiettivo di prelevare quando si può e conservare quando si deve. Scienza e conoscenza sono anche fondamentali nella corretta gestione del territorio alla quale sono chiamati in prima persona i cittadini cacciatori e tutti gli uomini di buona volontà”.
 
(CCT)


5 commenti finora...

Re:FIRENZE. CACCIATORI E TECNICI FAUNISTICI INSIEME

purtroppo, l'anagrafe lo conferma, il parco buoi della caccia è fatto di gente del novecento che non riesce più a pensarla neanche come la pensavano nell'ottocento. oggi i giovani sono sicuramente più attrezzati, più aperti al mondo, meno ottusi, soprattutto se studiano (e anche qui l'italia ha un brutto record). i dirigenti della caccia, poi, sono una vera e propria frana. sempre verificando l'anagrafe, ma chi vuole può smentirmi, la media va dai sessanta ai settant'anni. mentre il mondo gira a una velocità mostruosa, questi ormai viaggiano in sedia a rotelle, con problemi di cataratta. con punte di pura libidine. Enacaccia, per esempio, nel suo insieme, con un presidente nazionale che ha più di ottant'anni, farà se va bene una media di 40anni per gamba. eccezione la potrebbe fare la libera, ma qui quel che difetta è la preparazione sociopoliticoculturale. Buzzurrotti ideologicamente discepoli di Salvini o di Berlato. che ben che vada, pensano a sparare e portare a casa tanta ciccia. che non guasta, per carità, ma la differenza fra statista e politicante la conoscono tutti, ormai.

da baffone 15/07/2015 9.29

Re:FIRENZE. CACCIATORI E TECNICI FAUNISTICI INSIEME

La fiera delle ovvietà , e ci voleva l'anno 2015 per capirlo ? vedremo i fatti , se ci saranno , e li commenteremo.

da Cacciatore toscano 14/07/2015 18.15

Re:FIRENZE. CACCIATORI E TECNICI FAUNISTICI INSIEME

peccato che i dati sono di parte (animalista) e si vuole soffocare le tradizioni e la caccia alla piccola migratoria, invisa alla FEDERCACCIA già da decenni. Solo polli colorati, conigli e cinghiali.

da incazzato con i falsi 14/07/2015 15.21

Re:FIRENZE. CACCIATORI E TECNICI FAUNISTICI INSIEME

...sé provato di tutto proviamo anche questa...basta non prenderlo nel c@lo!

da arturo 14/07/2015 14.01

Re:FIRENZE. CACCIATORI E TECNICI FAUNISTICI INSIEME

Hanno scoperto l'acqua calda: gente esperta ai posti di comando. Nella pubblica amministrazione e dintorni è sicuramente una novità (malvista)... Provate voi, nella vostra attività, ad affidarvi a gente che non ne sa nulla...

da Arrabbiato 62 14/07/2015 10.07