Libera Caccia Umbria: una proposta per il cambio generazionale


giovedì 9 luglio 2015
    

All'interno delle associazioni venatorie il ricambio generazionale non è semplice, per questo Libera Caccia dell'Umbria presenta la sua proposta. “Prendendo spunto dall'interessante iniziativa della Regione Lombardia – afferma l'associazione – la Libera Caccia si appresta a sollecitare alla nuova Giunta Regionale un emendamento alla Legge sulla Semplificazione che di fatto esenti dal pagamento della tassa di concessione coloro che decidono di avvicinarsi alle attività del mondo venatorio, conseguendo per la prima volta la licenza di caccia”.
 
La richiesta è che l'esenzione valga a tempo indeterminato e non sia una misura una tantum; secondo Libera Caccia questa proposta non andrebbe a gravare sulla fiscalità dell'amministrazione, ma consentirebbe al mondo venatorio di sentirsi ancora di più parte integrante della società (Nazione Umbria Perugia).

 


2 commenti finora...

Re:Libera Caccia Umbria: una proposta per il cambio generazionale

scambio alla pari? L'istituzione di un'area contigua attorno al Parco d'Abruzzo, con i comuni che saranno ammessi a parteciparvi, di fatto, ridurrà per molti cacciatori i territori in cui si potrà cacciare liberamente.

da cacciatore umbro 10/07/2015 20.14

Re:Libera Caccia Umbria: una proposta per il cambio generazionale

il cambio generazionale andrebbe favorito con il rinnovo delle cariche dirigenziali nelle associazioni. tutti al massimo sotto i quarant'anni. e chi vuole intendere intenda

da tecapì? 10/07/2015 11.07