Friuli Venezia Giulia. Piano faunistico, Piccin: “Regione inadempiente”


lunedì 6 luglio 2015
    

“L’amministrazione regionale non deve continuare ad essere inadempiente e deve provvedere al più presto all’approvazione del Piano Faunistico”. Così Mara Piccin commenta la risposta dell’assessore Panontin ad un’interrogazione a risposta immediata, presentata dalla consigliera pordenonese, per sapere i seguiti del ricorso al Tar operato dalle associazioni capitanate dalla Lega Abolizione Caccia per sospendere l’attività venatoria in regione.
 
“La giunta Serracchiani – continua Piccin – ha tergiversato per due anni con Bolzonello prima e Panontin poi. Ora il ricorso è volto ad ottenere la sospensione immediata della caccia, ma il rischio è che l’interruzione interessi l’inizio dell’annata venatoria, in settembre”.
 
Nella risposta l’assessore Panontin ha confermato che, in seguito all’approvazione preliminare, la procedura di Valutazione Ambientale Strategica si concluderà in settimana e l’approvazione definitiva sarà all’ordine del giorno della giunta regionale di venerdì prossimo. “L’amministrazione regionale – conclude Piccin – dovrà garantire, all’udienza dell’8 luglio, che l’attività venatoria non subisca le nefaste conseguenze dell’inadempienza della giunta”.
 

 


4 commenti finora...

Re:Friuli Venezia Giulia. Piano faunistico, Piccin: “Regione inadempiente”

UN VERO DISASTRO! Il nuovo piano faunistico appena approvato ci porterà purtroppo tante novità e tutte negative. 1 divieto di utilizzo del segugio nelle zone di eradicazione (la fascia pedemontana) al cinghiale e al cervo; 2 Chiusure anticipate per beccaccia, tordo e cesena; 3 divieto di prove e gare con segugio sui cervidi; 4 Istituzione dei registri per le braccate (responsabile, numero componenti, numero cani impiegati) ma, di fatto, impossibilità di addestramento e obbligo di recupero dei cani in giornata, pena una sanzione, ovviamente; 5 Rispetto di un limite suggerito in 1000 metri dalle zone di protezione (oasi, parchi, ecc...) Per ora ho letto velocemente solo una parte del piano e queste sono alcune delle limitazioni che ci troveremo prossimamente in vigore. L'avete voluta la Serracchiani? Adesso ciucciamocela!

da SANDRO LEVAN 07/07/2015 17.49

Re:Friuli Venezia Giulia. Piano faunistico, Piccin: “Regione inadempiente”

La serracchiani??troppo impegnata a far sembrare credibile e presentabile Renzi e le sue idiozie per occuparsi di cose concrete.si vabbè ,ma stiamo sempre parlando della serracchiani ,mica di una cosa seria.

da Jupiter 06/07/2015 14.37

Re:Friuli Venezia Giulia. Piano faunistico, Piccin: “Regione inadempiente”

Finchè la Serracchiani è più a Roma che in Fvg...

da Corvat 06/07/2015 13.04

Re:Friuli Venezia Giulia. Piano faunistico, Piccin: “Regione inadempiente”

Il Piano Faunistico Regionale è stato approvato dalla Giunta Regionale Venerdì 3 luglio, con quali e quante modifiche non è dato a sapersi. Mah!!!!!

da Luca.FVG 06/07/2015 11.42