La Spezia: nuovo piano di prelievo dei caprioli


lunedì 8 giugno 2015
    

La Provincia della Spezia ha approvato nei giorni scorsi un nuovo piano di prelievo dei caprioli, che prevede l'abbattimento complessivo di 122 esemplari, tra cui 25 maschi adulti, 15 maschi giovani, 60 femmine e 22 piccoli. Il rapporto, approvato con qualche modifica dall'Ispra, è stato stilato a seguito dei risultati del censimento eseguito dalla Provincia e dall'Atc della Spezia.
 
In particolare nel Comune di Varese Ligure sono presenti 24 ungulati per chilometro quadrato, in aumento rispetto allo scorso anno, indice di un incremento dei caprioli, nonostante i prelievi avvenuti tra le polemiche nel 2014. Non sono mancate, infatti, le proteste nella scorsa stagione venatoria, che hanno visto in un primo momento la sospensione preventiva e poi la ripresa delle battute di caccia a seguito del pronunciamento del Tar sul ricorso avanzato dagli ambientalisti (La Nazione).


3 commenti finora...

Re: La Spezia: nuovo piano di prelievo dei caprioli

x Frank 44, qui cani inservatichiti non ci sono, sono solo fantasie degli animalari per coprire le malefatte del loro caro lupo, che come è logico fa strage di animali domestici ma di faticare per catturare quelli selvatici e rischiare di essere squartato dai cinghiali non ci pensa nemmeno un po. Non e scemo il lupo, non come gli animalisti.

da F.D. 10/06/2015 15.22

Re: La Spezia: nuovo piano di prelievo dei caprioli

x F.D., mal comune, noi nell'entroterra di Modena abbiamo un capriolo ogni tanto e da noi i cani randagi ed i lupi sono tutelati.

da Frank 44 10/06/2015 14.22

Re: La Spezia: nuovo piano di prelievo dei caprioli

Ben per loro, noi nell'entroterra di Savona abbiamo 1 capriolo ogni 50 km quadrati, ma i bracconieri sono tutelati.

da F.D. 09/06/2015 17.57