Toscana: parte il programma di feste e sagre dell'Arci Caccia


venerdì 22 maggio 2015
    

Grazie alla “Festa di Popolo” organizzata da Arci caccia Toscana da maggio a settembre la Regione si riempirà di eventi gastronomici, musicali, ludici e avvenimenti sportivi e cinofili. Quest'anno tra l'altro verrà realizzato un primo percorso eno-gastronomico intitolato “A tavola con l’Arci Caccia” per evidenziare come la caccia sia fortemente collegata all’alimentazione di qualità e come l'aggregazione, la socialità e la convivialità siano frutto di questo storico ed importante connubio. Senza contare il fatto che questa esperienza è anche un ottimo esempio di filiera corta alimentare.

“Un tour impegnativo - dichiara Fabio Lupi, presidente regionale dell’Arci Caccia – che ci consegna lo spaccato di una Associazione viva ed integrata con le comunità locali e che poggia la propria forza sull’enorme mole di lavoro volontario che un piccolo esercito di uomini e donne svolgono con passione sul proprio territorio”.

Puoi conoscere il programma dettagliato di tutte le Feste consultando l'allegato 


7 commenti finora...

Re:Toscana: parte il programma di feste e sagre dell'Arci Caccia

No, l'ospite fisso è la voglia di far conoscere caccia e cacciatori nel modo giusto alle persone che nulla sanno di caccia e cacciatori. Si può sicuramente fare di meglio...Suggerimenti?? Va beh oltre a riuscire a spiegare alle masse quanto sia bello cacciare celletti vari... Bellissimo poi verificare quanta gente viva ancora sul "magari fosse" invece di prendere coscienza del "com'è ora". E' sulla situazione attuale che bisogna muoversi in qualche modo e cercando pure di ottenere meno danni ed ulteriori limitazioni possibile, altro che vantaggi. Rimane il fatto che moltissimi cacciatori italiani e tutti quelli piemontesi vorrebbero ORA vivere in Toscana, con Arcicaccia o senza Arcicaccia.

da Ezio 25/05/2015 14.23

Re:Toscana: parte il programma di feste e sagre dell'Arci Caccia

Ma l'ospite fisso di queste feste è LEGAMBIENTE? quella alleata di Arcicaccia? quella che vuole eliminare la caccia in Italia?

da Gino 25/05/2015 7.54

Re:Toscana: parte il programma di feste e sagre dell'Arci Caccia

E la saga continua. Peccato non ricordare che i movimenti ambientanimalisti siano nati e rompevano i c... ancor prima della nascita di forza italia. Capeggiati dai rossi,mentre una certa associazione venatoria si prodigava con banchetti raccolta firma per abrogare l'art 842 e per il benessere dei latifondisti nei palazzi del potere si studiava come decimare i cacciatori. Peccato non ricordare che la 157/92 fu opera del DC/PCI spianandola la strada e spiegano il tappeto rosso all'immondezzaio animalambientalista con la conseguenziale svendita del popolo dei cacciatori.MENO UN MILIONE ALL'APPELLO. Quanta "obiettività" si riscontra che forza italia prima, e pdl poi "da soli" abbiano vessato i cacciatori e distrutto la caccia italiana è scritta nella storia venatoria di questa lacerata e non più recuperabile nazione.

da Antico cacciatore 25/05/2015 5.49

Re:Toscana: parte il programma di feste e sagre dell'Arci Caccia

Siii, siamo ancora fermi ai rossi ed ai neri.... Nel frattempo Alfano è ministro dell'interno in un governo il cui capo è del PD. Nel frattempo in Grecia c'è un governo sostenuto dall'estrema sinistra insieme all'estrema destra. Nel frattempo la più potente forza politica animalista ed anticaccia qui da noi è nata in Forza Italia, noto schieramento comunista...E' giusto che a noi cacciatori ci facciano un mazzo tanto! Tutti! Neri, gialli, rossi, verdi ed a.... pois.

da Ezio 24/05/2015 22.07

Re:Toscana: parte il programma di feste e sagre dell'Arci Caccia

Casualmente ste feste comuniste scattano ad una settimana dalle elezioni....

da Pietro Pirredda - Arzachena (Sardegna) 24/05/2015 21.19

Re:Toscana: parte il programma di feste e sagre dell'Arci Caccia

E i i veri difensori della caccia e dei cacciatori che fanno invece? Come si presentano alle masse per far conoscere caccia e cacciatori per quello che sono e non per come vengono rappresentati dai loro nemici??

da Ezio 24/05/2015 14.15

Re:Toscana: parte il programma di feste e sagre dell'Arci Caccia

Tra poco la caccia non esisterà' più e qui si continua a fare feste.

da Ettore1158 23/05/2015 19.26