Caccia e tecnologia: se ne parla ad Ariano Arpino


mercoledì 6 maggio 2015
    

Appuntamento ad Ariano Irpino (AV) in occasione di Nature Show sabato 9 maggio con il convegno "La caccia e le nuove tecnologie" organizzato dalla Federazione Italiana della Caccia, da Arcicaccia e Anuu Migratoristi.  Il dibattito prende spunto dalla presentazione del "Manuale delle attività investigative per i reati contro la fauna", per discutere dell'importante ruolo dei cacciatori nella lotta del bracconaggio e nella difesa del territorio. Saranno affrontati anche altri temi legati alla nuova tecnologia, come come l'evoluzione della caccia con l'uso di smartphone e di droni per contenere il consumo del suolo e per accedere a servizi migliori nell'attività venatoria.

L'appuntamento fa seguito al tavolo congiunto tra mondo ambientalista, agricolo e venatorio dello riunito il 21 gennaio scorso a Roma per ribadire che tutela ambientale e attività venatoria non sono in contrapposizione, anzi il rispetto delle leggi vigenti e la conoscenza approfondita delle diverse posizioni consente una collaborazione virtuosa.

A presentare il manuale del Corpo Forestale ci sarà Clara D'Arcangelo. Tiziano Cattaneo di Legambiente illustrerà i contenuti della relazione #Stopalconsumodisuolo, protagonisti nella difesa del  consumo di suolo. Interverranno poi Giuseppe Giannini, responsabile del progetto X Caccia: “Schioppo e Smartphone”; Fulvio Bernardini su Fly Top: Gestione faunistica... “arrivano i... Droni”; Antonio Carotenuto (Dirigente Ufficio Caccia della Regione Campania su “Regione Campania: Più tecnologie, migliori servizi”. Conclude Sergio Sorrentino, Vice Presidente Nazionale di Arci Caccia. Sono state invitate le Associazioni Venatorie Enalcaccia, Eps, Italcaccia, Libera Caccia e il Comitato Nazionale Caccia e Natura. Oltre che le associazioni agricole e ambientaliste, la Regione, le Province e gli Atc.

Vai al programma
 


5 commenti finora...

Re:Caccia e tecnologia: se ne parla ad Ariano Arpino

Forestale e Legambiente nella stessa stanza ad una fiera di caccia? ho paura che se porto il PdA questi me lo strappano. Non ho mai difeso i bracconieri, ho sempre rispettato le regole ma ultimamente mi sono accorto che i fessi come me sono i primi ad essere calpestati da questi ignoranti che credono di conoscere la caccia . Non so fino a quando riuscirò a rispettare le regole se le regole vengono fatte per umiliarmi. Aspetto il calendario del Lazio e spero che abbiano finito di insultare la nostra categoria.

da P.G. 06/05/2015 15.35

Re:Caccia e tecnologia: se ne parla ad Ariano Arpino

Cosa possono le prossime elezioni campane!!! Ma la Forestale non è prossima allo scioglimento?

da Tonino 06/05/2015 14.54

Re:Caccia e tecnologia: se ne parla ad Ariano Arpino

interessante, peccato che sono lontano.

da vecchio cedro 06/05/2015 14.38

Re:Caccia e tecnologia: se ne parla ad Ariano Arpino

Venite al convegno e preparate domande da fare,ve lo chiedo perfavore.Venite e chiedete.

da Matra 06/05/2015 11.37

Re:Caccia e tecnologia: se ne parla ad Ariano Arpino

ma basta con ste castronate , ci sono migliaia di agenti della forestae superpagati che vadano a LAVORARE . tutti sti presidenti di associazioni mangia pane a tradiemnto che non fanno nulla...e prendono soldi per fare chiacchere...

da stop 06/05/2015 10.35