La guerra della Lac ai capanni bresciani


sabato 4 aprile 2015
    

La Lac, insieme a Gruppo d'Intervento Giuridico ha denunciato la situazione di decine di capanni bresciani, nella zona dell'Altopiano di Cariadeghe, Monumento Naturale e SIC, Sito di interesse comunitario, nel Comune di Serle (BS). Le due associazioni hanno delineato "un quadro di abusivisimo" agli enti preposti e e alla procura della Repubblica di Brescia, "affinchè - dice un comunicato della Lac - siano svolte ulteriori indagini e  ripristinato lo stato di legalità".

Secondo gli anticaccia le decine di capanni individuati sono costruiti in assenza di un titolo abilitativo rilasciato dal comune e in assenza dell'autorizzazione riguardante il vincolo paesaggistico e perciò abusivi. "Tale principio - ribadiscono nella nota - è stato ribadito dalla sentenza della Corte costituzionale (la 139 del 2013) che ha che ha dichiarato l’incostituzionalità della legge regionale 6 luglio 2012, n. 25 nelle parti in cui esenta gli appostamenti per la caccia (capanni, altane) dall’ottenimento dell’autorizzazione paesaggistica (decreto legislativo n. 42/2004 e s.m.i.) e dal titolo abilitativo urbanistico-edilizio (D.P.R. n. 380/2001 e s.m.i.)".


13 commenti finora...

Re:La guerra della Lac ai capanni bresciani

noi cacciatori invece vorremmo sapere quanti soldi danno alle varie onlus animaliste lo STATO ITALIANO, le REGIONI, le Provincie. In tempi si spending review invece di far chiudere aziende non sarebbe meglio chiudere onlus inutili e succhiasoldi ? Dove eravate negli anni in cui venivano sotterrate tonnellate di rifiuti nella Pianura Padana , ormmai diventata la prima "TERRA DEI FUOCHI" ma che nessuno vuole portare a galla ?

da tiziano57 07/04/2015 17.47

Re:La guerra della Lac ai capanni bresciani

Per tutta la lav lac Legambiente pinco pallino e ciuccia belino andate intorno ai campi rom e ne vedrete di schifezze compresi quelli che vi abitano e come trattano il territorio ed i cani che hanno e che sono!!

da amico ss 05/04/2015 22.48

Re:La guerra della Lac ai capanni bresciani

Eraldo anch'io sono bresciano ed abito nella bassa.La nostra bassa la stanno distruggendo,ci sono troppi interessi nessuna delle nostre autorità muove un dito per fermare questo degrado.

da Cacciatore ambientalista 05/04/2015 17.08

Re:La guerra della Lac ai capanni bresciani

Purtroppo Cacciatore Ambientalista hai perfettamente ragione, io sono bresciano e ti posso dire che dove ci sono i capanni trovi il territorio circostante in ordine e pulito, mentre ci sono i torrenti pieni di immondizia le cui acque che vengono utilizzate per irrigare i campi della bassa pianura cambiano periodicamente di colore perchè vi vengono riversati i rifiuti industriali

da Eraldo 05/04/2015 10.38

Re:La guerra della Lac ai capanni bresciani

Ma quelli della lac dove vivono,non hanno nient'altro da pensare.Basta guardarsi in giro per vedere in che degrado ambientale si trova il nostro paese,cementificazione selvaggia,fiumi pieni di 'immondizia di ogni genere,agricoltura che usa prodotti inquinanti,nessuna autorità che interviene per frenare questo degrado.Questo è il male altro che quattro capanni.

da Cacciatore ambientalista 04/04/2015 20.47

Re:La guerra della Lac ai capanni bresciani

paolo 66 nel 2011 a brescia e' gia successo una cosa uguale e solo l'ANUU ha difeso e risolto il problema a 5 capannisti la seggiola se la vuoi e' libera e ti accorgerai che oltre il tempo ci rimetterai anche la benzina e le telefonate inoltre trascurerai anche la familia

da battista 04/04/2015 12.17

Re:La guerra della Lac ai capanni bresciani

Solidarietà totale ai capannisti bresciani, se le nostre associazioni avessero le palle su questo argomento sarebbe il caso di rompere i coglioni, ma ormai hanno scelto di collaborare con i nostri nemici storici per preservarsi la seggiola, andiamo avanti così!

da paolo66 04/04/2015 11.26

Re:La guerra della Lac ai capanni bresciani

" in Italia hanno costruito case anche nei letti dei fiumi ... avete individuato irregolarità nella costruzione di capanni in montagna e perlopiù con strutture a prevalenza di frascame .. complimenti ..." OTTIMO P.G.! condivido 100%. ... del resto si sa ... è solo propaganda LAC per giustificare la loro inutile esistenza ... Saluti

da ERMES74 04/04/2015 9.42

Re:La guerra della Lac ai capanni bresciani

e' gia' successo qualche anno fa' una cosa simile tutto e0 andato in pane e acqua

da battista 04/04/2015 7.51

Re:La guerra della Lac ai capanni bresciani

Spero ma non ci credo che ilPm di turno mandi a quel paese questo ciarpame della Lac non esiste una cosa simile in tutta la via lattea se dovessero arrivare gli ufo sarebbero in difficolta a qualificare questi alieni non dormono la notte è le studiano confido in qualche PM con un briciolo di cervello alla fine basta un grammo non devono affaticarsi

da Bresa 03/04/2015 22.48

Re:La guerra della Lac ai capanni bresciani

L'unico motivo della loro inutile esistenza e' fare la guerra ai cacciatori. Per il resto e' gia' suffiiciente il commento di PG. Con quello che succede in questa repubblica delle banane tutti i giorni in fatto di abusivismo dovrebbero solo che vergognarsi.

da SS 03/04/2015 21.43

Re:La guerra della Lac ai capanni bresciani

P.G. 03/04/2015 20.25: Giusto, esatto preciso e null'altro, senonchè... Il loro è solamente un discorso di parte, difficile da dimostrare ma è così. Vedono la pagliuzza ma non la trave!!!

da s.g. 03/04/2015 20.48

Re:La guerra della Lac ai capanni bresciani

Titoli abilitativi , quadro di abusivismo e addirittura ripristino della legalità ...ahà cecati in Italia hanno costruito case anche nei letti dei fiumi( molti saranno anche della vostra brutta razza ) e voi che siete menti eccelse avete individuato irregolarità nella costruzione di capanni in montagna e perlopiù con strutture a prevalenza di frascame ... complimenti nemmeno la FBI avrebbe trovato simili criminali. Siete sprecati per questa terra dovreste colonizzare altre galassie. Nemmeno un autopsia può dare una spiegazione logica a quello che avete al posto del cervello.

da P.G. 03/04/2015 20.25