Danni fauna Marche: Giorgi risponde ad attacco dei Verdi


lunedì 9 marzo 2015
    

“Il consigliere Cardogna ha perso una buona occasione per riflettere prima di parlare. Il rapporto della Regione con il settore agricolo è sempre stato ottimo e l’attività dell’Assessorato ha sempre cercato di valorizzare le istanze di tutti coloro che agiscono nel mondo venatorio”. Così l’assessore alla Caccia, Paola Giorgi, ha replicato alle considerazioni del consigliere regionale dei Verdi, Adriano Cardogna, in merito alla nuova delibera sulla caccia adottata dalla Regione, che secondo il consigliere diminuisce gli indennizzi per gli agricoltori.  “Quando le regole vengono suggerite dalla lobby dei cacciatori - aveva dichiarato Cardogna - le cose non possono funzionare e la proliferazione incontrollata dei cinghiali, che si riproducono sui terreni e a spese degli agricoltori, ne è la prova”.

“La delibera in questione - ha chiarito la Giorgi -  già da lunedì verrà modificata nella puntualizzazione relativa alla franchigia sugli indennizzi per i danni causati dalla fauna selvatica. Si tratta di un aspetto squisitamente tecnico, sul quale è inopportuno costruire inesistenti questioni politiche o lobbistiche, dal momento che non è stato condiviso con le associazioni venatorie, che non ne hanno mai chiesto l’introduzione e che anche personalmente reputo opportuno modificare. Sicuramente invece di innalzare steccati e assumere posizioni partigiane (come fa Cardogna), tra ambienti che, seppur con qualche difficoltà, cercano di collaborare, occorre lavorare seriamente per instaurare un clima sinergico e collaborativo per la migliore gestione venatoria nella nostra Regione".


4 commenti finora...

Re:Danni fauna Marche: Giorgi risponde ad attacco dei Verdi

si preoccupassero di creare posti di lavoro, come rompono i coglioni sulla caccia non ci sarebbe piu un disoccupato in italia, pezzi di me....a di verdi ha ragione giovanni, neanche con il diserbo quello buono si riesce ha sterminarli

da gianni 09/03/2015 20.31

Re:Danni fauna Marche: Giorgi risponde ad attacco dei Verdi

Brava Giorgi

da Castelval 09/03/2015 15.50

Re:Danni fauna Marche: Giorgi risponde ad attacco dei Verdi

I Verdi sono come l'erba cattiva, non si riesce sterminarli nemmeno con il diserbante.

da Giovanni 09/03/2015 12.12

Re:Danni fauna Marche: Giorgi risponde ad attacco dei Verdi

...... dei Verdi ?? Ma non si erano estinti come i dinosauri ? Se invece questo è l'unico esemplare rimasto, facciamolo sparire subito, prima che sia troppo tardi !!

da Nicola73 09/03/2015 10.13