Firmato accordo tra Fidc Piemonte e La Selva


martedì 24 febbraio 2015
    

Firmato l'accordo tra Federcaccia Piemonte e "La Selva", la più antica associazione di cacciatori piemontesi. Fondata nel 1896, con il nome di "La Selva unione cacciatori di Torino e Provincia" venne messa al bando negli anni venti del secolo passato, per essere sostituita dalla Federazione Italiana della Caccia, istituto di regime, cui dovettero associarsi tutti coloro che volevano prendere porto d'armi e licenza di caccia.

Rinacque nel dopoguerra e nel 1956 si trasformò in " La Selva Unione Piemontese per la protezione della natura e dell'habitat naturale e della selvaggina", denominazione che ancor oggi mantiene. L'accordo che decreta l'ingresso de "La Selva" nella grande famiglia FIDC è stato firmato a Vicenza durante HIT SHOW 2015 tra il Presidente Regionale di Federcaccia Piemonte Bruno Morena e Alessandro Giribaldi che dell'associazione è attuale Presidente. "La Selva" ha sede a Rivoli (TO) in corso Francia 191 e conta circa 200 iscritti.
 
(Il nuovo cacciatore piemontese)

3 commenti finora...

Re: Firmato accordo tra Fidc Piemonte e La Selva

Aruspano accordi pè arginà le tessere che volano via insieme ai tordi al 19 gennaio

da buffoni 26/02/2015 14.52

Re: Firmato accordo tra Fidc Piemonte e La Selva

questo è il futuro della caccia... il resto chiacchiere a 0... bravissimi voi... oggi la caccia dev'esser in sinergia con la scienza e con proposte sostenibili per far vivere ancora questa passione...

da aldo di brita 24/02/2015 22.11

Re: Firmato accordo tra Fidc Piemonte e La Selva

Che accordo è stato firmato per il Piemonte ? Magari il consentire la caccia al colombaccio in preapertura invece del due o tre ottobre?

da ZERO ASSOLUTO 24/02/2015 18.09