I cacciatori a Venezia presentano i propri progetti LIFE


martedì 24 febbraio 2015
    

Cacciatori e pescatori a Venezia sono riusciti da alcuni anni a creare una rete con il mondo scientifico e trasformare in progetti rigorosi le buone pratiche di ripristino ambientale, oggi sfociate in veri progetti LIFE (co-finanziati dall'UE) per la protezione degli habitat della laguna. Il prossimo 28 febbraio  presso la Sala del Consiglio di Palazzo da Mula di Murano saranno infatti illustrati agli operatori dei settori Caccia e Pesca i progetti LIFE (SeResto, VIMINE e GHOST).

Una giornata informativa durante la quale saranno illustrate le problematiche affrontate dai tre progetti:  ricolonizzazione delle praterie di fanerogame acquatiche, protezione dall’erosione delle barene, gestione ecosostenibile delle reti da pesca perse o dismesse.

Lo scopo è di sollecitare una partecipazione attiva del pubblico anche attraverso proposte di collaborazione/ partecipazione alle attività dei progetti. Tra i relatori Massimo Parravicini, Presidente Laguna Venexiana Onlus, partner del Progetto Seresto Life.
Senza dubbio un segnale concreto del fatto che la collaborazione con il mondo scientifico dei cacciatori e delle altre comunità rurali, è sempre più attiva e organizzata.
 
 



0 commenti finora...