Ancora reazioni dal mondo venatorio


giovedì 22 gennaio 2015
    

Capanni caccia Toscana "Si è assistito ad un provvedimento antidemocratico, contro il diritto vigente, nei confronti della caccia e in particolare della migratoria che da anni subisce in Italia gravi limitazioni, superiori rispetto a quanto previsto dalla UE nella Direttiva Uccelli e dalla stessa Guida Interpretativa, requisiti tecnico normativi cui  si era attenuta  la Regione Marche  per fissare i calendario al 31 gennaio", lo dice in una nota Paolo Antognoni, Presidente Regionale Fidc Marche"Non è però nostra intenzione arrenderci - sottolinea Antognoni - e per questo continueremo a dare pieno sostegno in tutte le sedi alle Regione che speriamo intenda opporsi a quanto approvato dal Consiglio dei ministri".

Altra reazione giunta alla nostra redazione in queste ore è quella dell'Enalcaccia di Arezzo: "condanniamo  tale scelta ed esprimiamo la massima delusione per un provvedimento che definiamo arrogante,  irrispettoso  della vita democratica del  Paese e privo  di  motivazioni  giuridiche e scientifiche, tenuto  conto  che la  già la Regione Toscana aveva affrontato la problematica “Calendario Venatorio”, nel massimo  rispetto delle direttive comunitarie e che le motivazioni  addotte dal  Ministero sul periodo  pre nuziale a Gennaio sono  completamente infondate.


4 commenti finora...

Re:Ancora reazioni dal mondo venatorio

CON TUTTI I CASINI CHE CI SONO IN ITALIA , SI SONO ATTACCATI AI DIECI GIORNI PRIMA DELLA CHIUSURA!! INCREDIBILE ! per il prossimo anno TUTTI UNITI PER NON DARE UN EURO A NESSUNO , SOLO PER UN ANNO !! SOLO UN ANNO !! IL PROSSIMO ANNO LA CACCIA CHIUDIAMOLA NOI , SOLO PER UN ANNO !! UN MISERO ANNO !!

da mancinosalentino 23/01/2015 13.40

Re:Ancora reazioni dal mondo venatorio

Ma che sistema dittatoriale ci ritroviamo ? Oggi questo, ed eventualmente domani 10 giorni dopo la prossima apertura e dopo aver incassato...cosa gli vieta di sospendere con altre assurde motivazioni !

da Roby pt 23/01/2015 9.35

Re:Ancora reazioni dal mondo venatorio

un'altro buono casini!!!!!

da gianni 22/01/2015 22.01

Re:Ancora reazioni dal mondo venatorio

scrivete a Casini. E'lui il suo padrone. [email protected]

da grollo 22/01/2015 18.26