Caccia solo due giorni alla settimana nelle ZPS. Galan chiede la verifica di nuove ipotesi


martedì 30 dicembre 2008
    
Giancarlo GalanL'Assessore regionale alla Caccia del Veneto Elena Donazzan è intervenuta sulla tematica della caccia nelle zone umide che da gennaio, in applicazione del decreto voluto dall'ex ministro all'ambiente Pecoraro Scanio, dovr�limitarsi a due giorni alla settimana. «Abbiamo dovuto definire due giorni fissi a settimana per la caccia nelle ZPS -spiega esprimendo tutto il suo disappunto la Donazzan -  ancora una volta, ci si rende conto dei gravi danni provocati ai diritti dei cacciatori grazie all’insensata e ideologica azione dell’ex-ministro Pecoraro Scanio!”. Un aspetto, questo, portato all'attenzione dei ministri ora all'esecutivo Luca Zaia e Stefania Prestigiacomo, che stanno lavorando per apportare modifiche al decreto, cercando di ovviare alle troppe limitazioni imposte dal decreto 184/2007: “La nostra regione, sin dall’insediamento dei ministri Luca Zaia e Stefania Prestigiacomo, ha portato all’attenzione del governo le problematiche che sarebbero derivate al mondo venatorio se non si fosse modificato il decreto sulle ZPS che ha imposto, tra gli altri assurdi vincoli, l’obbligo di ridurre a due le giornate di caccia nel mese di gennaio 2009”.
“Il presidente della Regione del Veneto, Giancarlo Galan, che già aveva proposto l’impugnativa del decreto presso la Corte costituzionale, mi ha chiesto - conclude Elena Donazzan - di verificare ipotesi diverse così da consentire il reale diritto dei cacciatori della nostra regione, fortemente penalizzata da questo decreto”.
(Diariodelweb)

4 commenti finora...

Re:Caccia solo due giorni alla settimana nelle ZPS. Galan chiede la verifica di nuove ipotesi

ragazzi purtroppo la caccia segue il resto regressione e regressione sia pero nn è colpa nostra se alcune persone rimarranno disoccupati senza i nostri versamenti grazie! nicola lt

da nicola 13/01/2009 19.02

Re:Caccia solo due giorni alla settimana nelle ZPS. Galan chiede la verifica di nuove ipotesi

La solita presa in giro... promesse promesse e ancora promesse !!! La destra da la colpa al Pecoraio (che Dio lo stramaledica) ma come al solito non fa nulla per cambiare le cose... Ma il Berlusca ci mette due giorni per fare le leggi che gli fanno comodo !!! E noi qui ad aspettare e a continuare a dargli il voto... Svegliamoci amici cacciatori.

da Filippo Felisati 30/12/2008 15.49

Re:Caccia solo due giorni alla settimana nelle ZPS. Galan chiede la verifica di nuove ipotesi

é inutile che Galan proponga l'inpugnativa del decreto solleciti la sua collega di partito a modificare il Decreto.... Altrimenti e pura demagogia.....

da Marco Masenadore 30/12/2008 15.00

Re:Caccia solo due giorni alla settimana nelle ZPS. Galan chiede la verifica di nuove ipotesi

Purtroppo, finchè il Governo nazionale non provvederà ad emanare un decreto di modifica del 184/2007, lasciatoci in eredità dal Pecoraio, tutte le regioni d'Italia dovranno necessariamente darne applicazione anche nelle sue parti più detestabili. Speriamo che i Ministri Zaia e Prestigiacomo si decidano ad emanare questo decreto di modifica, richiesta avanzata loro già nel lontano giugno 2008. L'annata venatoria 2008/2009 si sta concludendo senza che questo decreto sia stato ancora emanato. Speriamo che le cose vengano sistemate per la prossima stagione venatoria.

da SERGIO BERLATO 30/12/2008 14.20