Macerata: grazie alla caccia calano i danni


lunedì 22 dicembre 2014
    

Calano  i danni dei cinghiali nella provincia di Macerata. "Grazie alla collaborazione fattiva delle squadre di cinghiale e dei selecacciatori - sottolinea in una nota Pio Chiaramoni, presidente dell'Atc Mc2 - , che hanno approntato opere di prevenzione specifiche (acquistate dall'ATC con un investimento consistente) sulle colture suscettibili  di danneggiamento e rispettato i piani di abbattimento predisposti dal tecnico faunistico incaricato dall'ATC e approvati dalla Provincia".

L'Atc ringrazia la Polizia Provinciale nella persona del comandante Alberto Storani per l'applicazione in tempo reale dell'art. 25 della Legge Regionale 7/1995 riguardante il controllo delle specie in sovrannumero ogni qualvolta le associazioni agricole segnalavano un danno causato da cinghiali.
"Tutto questo - scrive Chiaramoni -  finalizzato ad una specifica tutela delle aziende agricole affinché il cinghiale sia una risorsa e non un problema, ed è bene ricordare che il cinghiale, come tutta la fauna selvatica è patrimonio dello stato e va quindi tutelato nell'interesse di tutta la collettività".  


3 commenti finora...

Re:Macerata: grazie alla caccia calano i danni

la stessa cosa con i politici che si pappano i nostri stipendi..

da dardo 22/12/2014 12.54

Re:Macerata: grazie alla caccia calano i danni

LA STESSA COSA CON GLI STORNI CHE SONO MILIARDI E SI PAPPANO TUTTE LE COLTURE!

da mario 22/12/2014 12.47

Re:Macerata: grazie alla caccia calano i danni

Complimenti, la stessa cosa si deve fare con i daini ce ne sono troppi.

da NANNI 22/12/2014 12.20