Deroghe caccia... FIGLI E FIGLIASTRI


martedì 2 dicembre 2014
    

Una cosa è certa. Dovrebbero arrampicarsi sugli specchi sia il Ministro Galletti, sia il Governo Renzi, sia i vecchi e nuovi commissari all'ambiente della UE, per spiegarci come mai certe pratiche finora in uso (in deroga) in Italia, da loro considerate non selettive - malgrado che, parliamo di reti, ma non solo, vengano regolarmente utilizzate per uso scientifico e di ricerca - quando invece in Francia ad esempio sono da sempre (alcune in deroga) regolarmente autorizzate.

Ci riferiamo a quelle pratiche collegate alla tradizione popolare, che permettono ai francesi di catturare tordi (ventimila solo nelle Ardenne), allodole (autorizzate fino a seicentomila), pavoncelle. Senza parlare delle Palombiére. Un paese, quello dei nostri invidiati cugini d'oltralpe,  dove quando non si arriva con le soluzioni tecniche, che passano anche al vaglio della Corte di Giustizia Europea, interviene la Politica. Quella di gente con la schiena dritta, orgogliosa della propria cultura, delle proprie tradizioni, insofferente alle ideologie d'importazione.

Mentre la UE, dopo una serie di procedure comunitarie che data oltre sette anni, appioppa all'Italia una multa di più di quarantaduemilioni di Euro ogni sei mesi,  e il Ministro Galletti si riscalda per garantire che tutto è in regola (non pagheremo!, afferma perentoriamente), la domanda sorge spontanea: sarà mica per sviare l'attenzione che nello stesso giorno il Consiglio dei Ministri vara un decreto contro quelle regioni che insistono con quelle pratiche che in Francia, ma non solo, sono legalmente autorizzate?


18 commenti finora...

Re:Deroghe caccia... FIGLI E FIGLIASTRI

gira gira, cominceranno anche a mettere il naso negli affari delle ong ambientaliste e nei bilanci nei parchi. io credo che se ne vedranno delle belle. mi sto già stropicciando le mani. intano un mammasantissima di quelli è ancora dentro, almeno dicono. chissà se l'altitruente galleto lo va a trovare prima di emettere i suoi altisonanti chicchiricchì.

da lafattoriadeglianimali 05/12/2014 15.59

Re:Deroghe caccia... FIGLI E FIGLIASTRI

Comunque sia,è arrivata la sanzione per le discariche che il Ministro ha già detto che non verrà pagata perchè è tutto a posto. Avete sentito qualche animalambientalista che ha proferito qualche parola contro le discariche ? Ora il "terremoto giudiziario a Roma" con le relative intercettazioni telefoniche in cui si dice che si guadagna di più con l'accoglienzqa dei migranri che con la droga, e aggiungo io anche con le discariche e i rifiuti, ci dimostra ancora di più cme la politica sia il regno del malaffare, che si interessa solo dove si può guadagnare, e sulla caccia- visto che c'è gente onesta- non si può guadagnare e si getta a mare. Speriamo che questa inchiesta che coinvolge tutti da dx a sx(di giorno litigano ma di notte rubano assieme)ne apra delle altre in altri capoluoghi e altre regioni e si vada a vedere anche dietro all'ambientalismo cosa gira e di soldi NE GIRANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ALTRO CHE IMPIANTI DI CATTURA E SPECIE IN DEROGA.

da tiziano57 03/12/2014 17.00

Re:Deroghe caccia... FIGLI E FIGLIASTRI

petit allora proprio non ci arrivi. guarda che proprio non sto difendendo nessuno a cominciare dai bresciani che si difendono da soli, mi pare. quello che voglio dire è che il Galletti applica diligentemente ma soprattutto tempestivamente ogni norma atta a contrastare ogni forma di caccia a distanza di pochi mesi del recepimento, mentre invece la multa da 42 milioni da pagare perchè dopo 7, e dico 7 anni, da quando in europa ci hanno dato l'ultimatum nessuno a risolto del tutto il problema nonostante i miliardi spesi. e basta con la storiella/scusa che è sempre colpa di quelli arrivati prima, è degna della peggior politica. e per quanto riguarda i deficienti di s.zeno, la compagnia degli archetti e reti varie che vada la forestale, i noa , la polizia provinciale e pure la finanza se vuole , li beccano sul fatto e che comincino pure a scrivere verbaloni kilometrici che se li meritano tutti. a proposito ciao vitto, come stai? spero bene...mi sembri un pò giù di tono...

da Ferdi 03/12/2014 14.37

Re:Deroghe caccia... FIGLI E FIGLIASTRI

Vittorio 66, purtroppo hai ragione!

da vecchio cedro 03/12/2014 13.37

Re:Deroghe caccia... FIGLI E FIGLIASTRI

per "ferdi", semplicemente sono qua alla finestra a guardare come andrà a finire e, se, finalmente chiuderanno deroghe, catture e (perchè no), vendite di selvaggina e spiedi. Tutte cose che negli anni hanno distrutto l'immagine della caccia in Italia.

da vittorio66 03/12/2014 13.04

Re:Deroghe caccia... FIGLI E FIGLIASTRI

Galletti deve pensare,con gli strumenti legislativi che ha tra le mani!!ed è quello che ha fatto correttamente!!ti risulta ferdi che aver autorizzato discariche na faccendieri vari,per oltre un trentennio ,possa essere responsabilità di galletti arrivato meno di un anno fa??certo che mi preoccupo di ulteriori sanzioni,che deriverebbero dal far finta di nulla dopo che la normativa è stata adeguata solo lo scorso anno,per ciò che riguarda le deroghe...normativa adeguata perché in spregio delle leggi,i tuoi compaesani si sono resi partecipi ad atti contro legge ed ingordigia come quelli di Colle San Zeno,ed il tutto reiterato assieme a reti ed archetti negli anni!!

da Petit bois 03/12/2014 12.39

Re:Deroghe caccia... FIGLI E FIGLIASTRI

"per la spazzatura non hanno mai fatto nulla" !!! Ma dove cazzo vivi. Ma hai presente quanti miliardi di euro sono stati spesi negli ultimi anni per decine di discariche gestite da cani o addirittura abusive? E ora ci tocca pure pagare la bonifica. E la terra dei fuochi , mai sentito parlare? E te ti preoccupi delle sanzioni mai arrivate sulla caccia? Galletti pensi prima a questo e te invece non pensare, che e' meglio

da Ferdi 03/12/2014 12.13

Re:Deroghe caccia... FIGLI E FIGLIASTRI

Sig Filippi,l'informazione di cui sopra proviene da una associazione anti caccia; la Committe Against Bird Slaughter (CABS fondata nel 1975)CHE opera a livello europeo,con bird life.Che nella bramosia di denunciare gli stati aderenti, fornisce dettagliatissime informazioni sull'uso dell'art 9 da parte degli stati,sicche' fa comodo anche a noi sapere cio' e come derogano gli altri stati.

da Stiletto. 03/12/2014 8.29

Re:Deroghe caccia... FIGLI E FIGLIASTRI

Ma quale depenalizzazione dei reati "minori"!!! A chi spara a specie protette e usa fonofil bisogna togliere la licenza per sempre! Siete la rovina della caccia!

da Gigi BS 03/12/2014 0.30

Re:Deroghe caccia... FIGLI E FIGLIASTRI

Il prossimo è per Salvinini di sicuro qui in questo paesetto chiamato Italia c'è bisogno di gente con le palle .

da Lorenzo 02/12/2014 23.00

Re:Deroghe caccia... FIGLI E FIGLIASTRI

Hai ..Hai!!redazione di bighunter, dopo il silenzio sulla vicenda di bracconaggio del presidente ANLC,ancora una volta vi prestate a comunicati senza riscontro delle fonti da dove sono presi i dati,e senza firma dell'estensore del comunicato sopra!!!Un comunicato "anonimo" che valenza ha???e soprattutto quale attendibilità di veridicità di ciò che si vuole affermare????Non ci state facendo una bella figura.........

da Andrea Filippi!!! 02/12/2014 22.38

Re:Deroghe caccia... FIGLI E FIGLIASTRI

Per il Veneto continuiamo a votare sempre Lega - Pd e compagnia danzante!!!

da s.g. 02/12/2014 22.29

Re:Deroghe caccia... FIGLI E FIGLIASTRI

veramente adesso stanno stufando.siamo nella merda totale grazie a questi comunisti di merda.

da bus 02/12/2014 21.37

Re:Deroghe caccia... FIGLI E FIGLIASTRI

A chi lagnava "giusto no deroghe senno'ci multano".....wallstreetitalia.com/article/1783895/corte-ue-seconda-condanna-italia-e-multe -su-discariche-2.aspx... Adesso potete piangere e disperarvi....

da Cassador Veneto 02/12/2014 21.23

Re:Deroghe caccia... FIGLI E FIGLIASTRI

mentre noi poveri raminghi chiediamo da anni la depenalizzazione dei reati venatori minori questo governo a legalizzato i furti in appartamento gia chi ruba potra farlo indisturbato e noi non dovremo neanche più prenderci la briga di denunciare il furto perchè con la riforma giustizia il tutto viene omologato al bambino che ruba la marmellata alla mamma ma l'avete vista la Cirinnà PD che giustificava i furti degli zingari perchè pure loro devono mangiare questi sono i nostri politici oggi .

da bresa 02/12/2014 20.50

Re:Deroghe caccia... FIGLI E FIGLIASTRI

Buffoni...

da Peppola 02/12/2014 19.19

Re:Deroghe caccia... FIGLI E FIGLIASTRI

E' normale. Ad esempio in Belgio se non hai lavoro vieni rimpatriato anche se sei comunitario. I governanti italiani sono considerati Pulcinella e gli itagliani che li votano dei burattini. Più ci prendono a pesci in faccia e più siamo europeisti. Che dire? Avanti così !

da Basta euro/BastaUe! 02/12/2014 18.45

Re:Deroghe caccia... FIGLI E FIGLIASTRI

NO FORSE E'PER SVIARE CHE HANNO TOLTO LE PENE PER REATI SECONDO LORO LIEVI COME IL FURTO IN APPARTAMENTO COSI' L'ITALIA E' LA PATRIA DI DELINQUENTI ED AFFINI!NON HO PIU' PAROLE SALVINI SALVACI PER FAVORE!

da mario 02/12/2014 16.49