CCT: su ungulati incomprensibile marcia indietro alla Camera


lunedì 24 novembre 2014
    

Giudizio decisamente negativo dalla CCT (Confederazione Cacciatori Toscani) sul testo della risoluzione in tema di danni fauna selvatica approvato dalla Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati lo scorso 29 ottobre. "Improvvisazione, mancanza di riferimenti scientifici e statistici che pure esistono e pregiudizio ideologico nei confronti delle forme realmente efficaci per la gestione dell’emergenza in atto, come l’abbattimento, fanno il paio con una serie di accuse gratuite quanto infondate al mondo venatorio, indicato addirittura quale responsabile del proliferare dei cinghiali" si legge nella nota CCT.

"Desta meraviglia - sottolinea CCT - che componenti di quella commissione, che pure in passato si erano spesi per proposte legislative finalizzate a risolvere su ben altre basi i temi oggetto dell’attenzione della commissione, abbiano fatto sentire la propria voce". La Confederazione dei Cacciatori Toscani, cui aderiscono Federcaccia, Arcicacccia e Anuu, in una articolata nota inviata anche alla Commissione, ha ribadito i punti qualificanti di una efficace attività di gestione fondata sulla
valorizzazione del ruolo dei cacciatori e su scienza e conoscenza.


5 commenti finora...

Re:CCT: su ungulati incomprensibile marcia indietro alla Camera

Non dobbiamo meraviglarci: sono riusciti a far scappare dall'italia le industrie, i migliori cervelli ed i cittadini fortunati che hanno potuto permetterselo.In materia venatoria potrebbero copiare da una qualsiasi nazione, anche africana. Invece insistono con le idiozie, intimoriti dall'ideologia animalambientalistaestremista.La colpa del fallimento, ovviamente, non è mai loro. Paghiamo sempre noi e non solo con i quattrini.

da Arrabbiato 62 25/11/2014 9.02

Re:CCT: su ungulati incomprensibili marce indietro alla Camera

il problema che se non si potesse contare sulle squadre, la caccia al cinghiale sarebbe nel caos. e non solo

da pippo 24/11/2014 18.41

Re:CCT: su ungulati incomprensibili marce indietro alla Camera

ESATTO MARCO, IL PROBLEMA E' QUELLO! SI SONO FATTI AL RISERVA GRATUITA E SU SUOLO PUBBLICO. PROPOSTA: LASCIARE QUELLA ZONA ALLE SQUADRE SABATO DOMENICA E MERCOLEDI' COME ORA IN ESCLUSIVA, MA LUNEDI' E GIOVEDI' CACCIA LIBERA A TUTTI SU TUTTO IL TERRITORIO CACCIABILE!

da SIMONE 24/11/2014 17.42

Re:CCT: su ungulati incomprensibili marce indietro alla Camera

più ciccia per tutti ahahahahahaha

da Lorenzo 24/11/2014 17.38

Re:CCT: su ungulati incomprensibili marce indietro alla Camera

Ma secondo me invece stavolta hanno centrato il problema...BASTA CON LE ZONE ESCLUSIVE AFFIDATE AD UNA DETERMINATA SQUADRA!

da Marco 24/11/2014 17.23