Caccia cinghiale: a Pistoia esame integrativo per la selezione


mercoledì 12 novembre 2014
    

La Provincia di Pistoia organizza una sessione di esami di integrazione per ottenere l'abilitazione al prelievo selettivo del cinghiale. All’ esame - in quanto di integrazione - può essere ammesso chi ha almeno l'abilitazione al prelievo selettivo del capriolo e risulta iscritto, per la stagione venatoria 2014 - 2015, nei distretti di gestione (DDG) dell'ATC Pistoia 16 per il prelievo di cervidi e bovidi.

L'esame si svolger�secondo quanto previsto dalle linee guida dell'ISPRA. Come previsto dal Piano Faunistico venatorio provinciale (PFVP) 2012-2015, tale attività sarà svolta esclusivamente nelle unità di gestione non conservative dell'area non vocata agli ungulati, identificata come "area problematica" dalla Regione Toscana.

La Provincia, a seguito dell'istituzione delle nuove zone di ripopolamento e cattura previste dal PFVP, organizza anche un esame per ottenere l'abilitazione al controllo delle seguenti specie selvatiche: volpe, nutria, minilepre, coniglio selvatico e corvidi - ai sensi dell'Art. 37 L.R. T. 3/94 .

I rispettivi moduli per la richiesta di ammissione all'esame sono scaricabili dal sito della Provincia di Pistoia; i moduli, compilati in ogni loro parte - pena l'esclusione - dovranno pervenire alla Provincia di Pistoia entro e non oltre il 14 novembre 2014. Per le domande inviate via posta farà fede la data del timbro postale di spedizione. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Caccia della Provincia di Pistoia - tel. 0573/974688 - 974660.


1 commenti finora...

Re:Caccia cinghiale: a Pistoia esame integrativo per la selezione

che stuppppppidaggine serve solo a far perdere tempo alla gente e spillare qualche euro..

da Tino 13/11/2014 8.37