Provincia di Ancona: corso gratuito per Operatori di Gestione degli Ungulati


lunedì 22 dicembre 2008
    

Corso sugli ungulatiL'Amministrazione della Comunità Montana dell'Esino - rasassi, in quanto ente gestore del Parco naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, organizza il quarto corso per operatore di gestione degli ungulati nel parco naturale. Il corso è diretto a cittadini possessori di licenza di caccia residenti nei comuni della provincia di Ancona. Gli abilitati potranno collaborare agli interventi gestionali previsti per la tutela e il controllo delle popolazioni degli ungulati presenti nel parco, con particolare attenzione al monitoraggio delle popolazioni di cinghiali, la verifica dei danni. Il corso si svolgerà in trentasei ore a disposizione di cui trenta di lezioni teoriche e sei di esercitazioni pratiche, sei le sessioni di censimento nell’area del Parco Naturale.
Le lezioni teoriche, orientativamente, si terranno due volte a settimana, saranno di 3 ore ciascuna (dalle ore 19 alle 22), e avranno luogo presso la sede della Comunità Montana a Fabriano o quella del Parco a Serra San Quirico. Sono inoltre previste 4 ore di esame teorico-pratico e prova di tiro (quest’ultima solo per coloro che intendono conseguire
l’abilitazione agli abbattimenti di selezione).
Per iscriversi presentare domanda entro il 12 gennaio 2009 nelle sedi della Comunità Montana dell'Esino – Frasassi (tel. 0732/695236).


0 commenti finora...