Unità vo cercando: continua la polemica interna a Fidc


giovedì 16 ottobre 2014
    

Nella polemica sull'unità fra le associazioni venatorie, innescata dal presidente Federcaccia Milano Monza e Brianza, Rodolfo Grassi, si inserisce il presidente regionale di Federcaccia Toscana Moreno Periccioli, che scrive: "uniti si vince, divisi si fa il gioco del nemico". "Troppo facile incolpare altri del calo delle tessere a Milano, in Brianza e a Monza".

Secondo Periccioli l'aggressività animalista, il calo dei cacciatori e la perdita di peso nel rapporto con le istituzioni, sono cose che si può sperare di arginare solo con il superamento della diaspora e delle divisioni. Per questo il presidente toscano porta l'esempio della CCT, che ha consentito - scrive - "importanti risultati nell'interesse di tutta la categoria. "Tuttavia - continua Periccioli - il processo unitario potrà dare i suoi frutti solo se troverà sbocchi in tempi brevi sul piano nazionale". 

Leggi anche

Fidc Milano: no all'unità associativa


13 commenti finora...

Re:Unità vo cercando: continua la polemica interna a Fidc

@Nanni..infatti..mai smettere di lottare...e di ESIGERE cio'che e'nostro di diritto..cacciare dignitosamente non solo e' possibile..e'un diritto...staccate la spina a tutti coloro che fanno accordi neanche piu'tanto sottobanco con gli ambientalisti!!

da Cassador Veneto 19/10/2014 19.31

Re:Unità vo cercando: continua la polemica interna a Fidc

Noto con piacere che si stanno azzannando,molto bene e produttivo per la caccia. Se ci fosse una bella scissione sarebbe ancora meglio almeno entreremo nella parte sana che fa gli interessi dei cacciatori lasciando quella classe vecchia, becera, politicizzata e animalista da oltre venti anni si annida un questa ass. pseudo venatoria a fare tavoli con gli animalari.

da Ex fidc umbro 19/10/2014 12.43

Re:Unità vo cercando: continua la polemica interna a Fidc

Cassador, se noi continuiamo a scrivere, il più possibile, le che cose che ho detto vedrai che prima o poi qualcuno si accorgerà che esistiamo. Provare non costa nulla. Devono arrivare migliaia di lamentele.

da NANNI 18/10/2014 18.18

Re:Unità vo cercando: continua la polemica interna a Fidc

Ho capito. Mica siamo ciechi. Domani: libera caccia in libero territorio. Una messa cantata, parole di Mario Cantalamessa, musica di Eugenio Barisoni, editore Sonzogni.

da E purtroppo son sogni 17/10/2014 17.44

Re:Unità vo cercando: continua la polemica interna a Fidc

Capisco che la malattia e' degenerativa,e si comprende il perche dell'uso eccessivo delle maiuscole,per dire cosa? Che siamo stati amici dei nostri nemici per battere il nemico? Sicuramente!E gli altri? Non eravamo amici dei nemici.Brutta cosa l'indottrinamento!

da APOE-e4 /Spartano 17/10/2014 9.52

Re:Unità vo cercando: continua la polemica interna a Fidc

Il problema di fondo e che per FIDC il nemico è il cacciatore.

da 53 17/10/2014 9.45

Re:Unità vo cercando: continua la polemica interna a Fidc

@Nanni..Sante parole,solo che alle 5 sorelle non gliene va giu'neanche una...

da Cassador Veneto 16/10/2014 20.18

Re:Unità vo cercando: continua la polemica interna a Fidc

Per far ritornare la caccia a livelli accettabili e far entrare i giovani si devono fare poche cose: 1) Eliminare tutti gli ATC 2) Caccia alla migratoria libera in tutta Italia 3) Apertura per specie quaglie e tortore al 15 Agosto e così via. Inserire nel calendario Storni e piccioni fanno troppi danni in campagna e portano malattie. Apertura al cinghiale insieme alla stanziale. Fate queste cose e vedrete che la caccia ritorna ad essere grande. Altrimenti di questo passo finisce da sola. Meditate gente.

da NANNI 16/10/2014 19.35

Re:Unità vo cercando: continua la polemica interna a Fidc

Pensa tu come sono stati indottrinati!!!! altro che talebani!!!! Fortunatamente sono i cacciatori che non hanno portato il cervello all'ammasso che valuteranno i comportamenti e i risultati per decidere poi se voglio aderire spontaneamente o fottersene di quello che dicono presidentoni e presidentucci che gli trema la sedia sotto al c@@@o. Intanto risultati negativi si sono prospettati all'orizzonte 1 ) e quello delle assicurazioni private perchè per andate a caccia tutto serve tranne la tessera associativa.2)Un bel travaso di tessere per qualcuno con contorno di bile. 3) Molti hanno smesso di applaudire le "sorelle bandiere" è hanno cambiato "cantanti". Il minestrone è stato servito di tutto punto ma visto che i commensali si son dati è evidente che non è commestibile.

da Ribi 16/10/2014 17.36

Re:Unità vo cercando: continua la polemica interna a Fidc

a mio parere l' errore fu la legge 157/1992. accettare quelle condizioni jugulatorie e stato come mettere la testa nel cappio. Dopo che i nemici avevano perso un referendum nazionale. I politici volevano ammazzare la caccia ? ok..... ma assumendosene la responsabilita' di fronte a oltre 1 milione e mezzo di cacciatori, famiglie, indotto e al mondo rurale. Ora qualcuno propone la "sospensione" della caccia.......ma la medicina migliore, a questo punto, e' sospendere NOI la caccia per due o tre anni. E poi alla fine del primo anno, cominceremo a farci delle grasse risate alla faccia di chi ci diffama e si attacca a qualsiasi mistificazione pur di denigrarci. In Toscana diciamo "senza sangue il biroldo un si fa" .... e se credete che qualcuno ci concedera' qualcosa senza sacrifici, vi sbagliate.

da Fabrizio 16/10/2014 17.31

Re:Unità vo cercando: continua la polemica interna a Fidc

p.tagora,cio' che racconti e' quello che vi fecero credere.i referendum ne avevano gia persi ben 5.la caccia privata non la volevano neanche gli agricoltori,specialmente Coldiretti,se avessi 80 anni, sti cassi.ma non li ho!non hanno piu' una delega in bianco.Dove sto? A Sparta!

da Spartano 16/10/2014 16.39

Re:Unità vo cercando: continua la polemica interna a Fidc

spartano, ma penso che tu non sia di appetiti magri, nel 92 credo che ci fossi anche te, visto che hai quasi 80 anni. l'alternativa era: o accettare il referendum (caccia privata=400mila cacciatori subito) o concedere spazio alla politica verde. i tuoi amici di brescia scelsero la politica verde. e così stanno ancora facendo, per salvarsi in...difesa e conseguenti commesse. poi, dimmi una cosa, fino allo scorso anno per max 10000 cacciatori nella provincia più ricca del paese c'erano (e ci sono) 160 sezioni. il che vorrebbe dire 60 cacciatori a sezione di media. ma stai a milano, o stai a lampedusa, dove penso la sezione cacciatori sia più affollata...

da p. tagora 16/10/2014 16.09

Re:Unità vo cercando: continua la polemica interna a Fidc

A Perricio,ma se nel 92,con il roccolatore,e arci,vi siete piegati agli animalisti,pur avendo vinto tutti i referendum..ma che cercate oggi..Il CCT in Toscana? che ha fatto per dare alla toscana l'odierno calendario in atto amministrativo? Il grassi non ha mica tanto torto.....

da Spartano. 16/10/2014 15.42