Fidc Perugia: la beffa degli appostamenti fissi senesi


martedì 23 settembre 2014
    

Fidc Perugia scrive denuncia diversi casi di mancate autorizzazioni dell’Ambito Si 19, malgrado i permessi provinciali regolarmente pagati da mesi. "Gli enti preposti - scrive il presidente provinciale Alessandro Barbino alla Provincia di Siena, all’Atc di Siena 19 e, per conoscenza, alla Regione Umbria - provvedano quanto prima a regolarizzare la posizione dei cacciatori umbri titolari di appostamento fisso in Toscana, in particolar modo nell’Atc Siena 19, che per un incomprensibile caso burocratico sono rimasti esclusi dallo stesso Atc".

Il caso riguarda numerosi cacciatori umbri che, pur essendo titolari di appostamenti fissi in Provincia di Siena ricadenti sul territorio di competenza dell’Atc Siena 19, ed  avendo ottemperato a tutti gli obblighi previsti dal disciplinare per il rilascio delle autorizzazioni, si sono visti negare  l’ulteriore ambito come richiesto e, peraltro, già posseduto nelle precedenti stagioni venatorie. I cacciatori umbri hanno ottemperato ai propri obblighi già da molti mesi, ma soltanto a ridosso dell’apertura della stagione venatoria sono venuti a conoscenza della mancata concessione dell’ulteriore ambito da parte dell’Atc Si 19, il che – di fatto – rende impossibile la fruizione dell’appostamento fisso regolarmente autorizzato dalla Provincia.

"Una beffa - dice la nota Fidc - , quella che sta maturando ai danni dei cacciatori umbri, che sarebbe degna delle cronache nazionali qualora l’autorizzazione di una Provincia si scontrasse con il diniego da parte di un ente di secondo livello quale è l’Atc, che dalla Provincia strettamente dipende. “Alla luce di quanto sopra – scrive il Presidente provinciale Barbino – Vi invitiamo a valutare quanto evidenziato tenendo in considerazione, come detto, le autorizzazioni già concesse dalla Provincia di Siena, l’inizio della stagione venatoria, l’impossibilità di individuare ed ottenere un altro appostamento nell’Atc di residenza venatoria ed,  infine, anche del tempo e delle risorse profuse nella preparazione degli appostamenti stessi”.



6 commenti finora...

Re:Fidc Perugia: la beffa degli appostamenti fissi senesi

non sarà perchè gli umbri a differenza dei toscani abbiano usufruito di tre giorni di preapertura mentre i toscani uno? Chiedo! La reciprocità è anche questo equiparare i calendari.

da giusva 25/09/2014 13.32

Re:Fidc Umbria: la beffa degli appostamenti fissi senesi

Ma gli è stato negato l'appostamento o l'ambito? da come parla l'articolo pare si tratti dell'ambito.

da Bepi 24/09/2014 8.47

Re:Fidc Umbria: la beffa degli appostamenti fissi senesi

Se la misurazione è stata fatta con un semplicissimo TOM TOM o altro di egual funzionalità,perchè temere qualcosa ? Vero !! ..la provincia ha rilasciato con una sorta di autocertificazione; non vedo cosa vi è da gridare allo scandalo..(ammesso e non concesso,ma non ho motivo per non credere,che il disguido dipenda davvero da una pecca dei softweristi). Mi pare parecchio strano che solo gli umbri son stati oggetto di tale disguido (se così si vuol chiamare)..molto strano........

da max 24/09/2014 7.57

Re:Fidc Umbria: la beffa degli appostamenti fissi senesi

IO il Gps misura con precisione satellitare le distanze....perché temerli?

da Cacciatore 23/09/2014 21.36

Re:Fidc Umbria: la beffa degli appostamenti fissi senesi

Caro malpensante.. Pensi male ma nel modo sbagliato.. La provincia quest'anno ha autorizzato i nuovi appostamenti e le nuove collocazioni a tutti.. Bello dirai, ma il problema è che non hanno in funzione il programma GPS per cui loro hanno dato ok a tutti, ma appena il programma sarà funzionante si riservono il diritto di contestare la non regolarità delle appostamento, la perdita della tabella e lo smontaggio entro una settimana del palco.. Senti come siamo messi!!!!

da IO 23/09/2014 19.40

Re:Fidc Umbria: la beffa degli appostamenti fissi senesi

Saranno contenti i senesi.....avranno appostamenti fissi a disposizione, già belle pronti senza dover faticare. Chiamali scemi...non è che magari tali appostamenti fossero anche i migliori della zona?

da malpensante poco errante 23/09/2014 18.05