All'Accademia faunistica bergamasca nuovi corsi per cacciatori


mercoledì 27 agosto 2014
    

La Provincia di Bergamo negli scorsi giorni ha presentato la seconda edizione della formazione organizzata dall'Accademia faunistica bergamasca per aspiranti cacciatori di selezione agli ungulati. Le iscrizioni per i primi due corsi che verranno avviati ad autunno sono aperte dal 1° agosto al 15 settembre. Si tratta del corso per rilevatore biometrico degli ungulati e del corso su balistica applicata alla caccia agli ungulati.

"Dopo il grande successo riscontrato l'anno scorso abbiamo deciso di ripropore una nuova edizione", spiega l'assessore Alessandro Cottini. Di tutto rispetto i numeri del primo anno di operatività dell'Accademia faunistica bergamasca, nata dalla collaborazione tra il servizio Caccia e Pesca della Provincia di Bergamo e Azienda bergamasca formazione (Abf): 80 persone (tra allievi, docenti e personale preposto all'organizzazione) coinvolte; 57 gli allievi partecipanti, tutti abilitati a praticare la caccia di selezione agli ungulati nelle diverse Province italiane. Il ciclo di lezioni di approfondimento sulla balistica applicata alla caccia di selezione si è svolto tra febbraio e inizio luglio.

Sulla scorta dell'esperienza pregressa, anche il secondo corso per l'abilitazione dei cacciatori di selezione agli ungulati sarà conforme al percorso formativo definito dall'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (Ispra).

I corsi sono aperti a tutti coloro interessati ad approfondire i temi della conservazione e della gestione faunistico venatoria del patrimonio presente sul territorio bergamasco, nonché ad ottenere le relative abilitazioni e si si svolgeranno in orario serale nella sede di Abf a Bergamo, in via Monte Gleno.

Vai alla pagina dedicata dalla Provincia di Bergamo

 

Avvisiamo tutti gli utenti che d'ora in poi l'ordine dei commenti nelle notizie e nei blog sarà invertito, saranno infatti visibili in ordine dal più recente al più vecchio


0 commenti finora...