Pistoia: convegni Arcicaccia su caccia al capanno e cinghiale


mercoledì 23 luglio 2014
    

Due interessanti convegni nei prossimi giorni organizzati dalla Federazione provinciale pistoiese di Arcicaccia al centro turistico I Lagoni in Loc La Collina: il primo si terrà sabato 2 agosto alle 9.30. L'argomento è Il Futuro della caccia da appostamento fisso: si parlerà dunque dei cambiamenti normativi che riguardano i richiami vivi e la costruzione dei capanni, oltre che al lancio di due progetti scientifici di monitoraggio dei turdidi. L’evento vedrà la partecipazione, in veste di relatori, dei massimi dirigenti della CCT e di esponenti del mondo scientifico.

Il secondo, previsto per sabato 9 Agosto, avrà come argomento La caccia al cinghiale e di selezione nelle aree non vocate. Interverranno ancora autorevoli rappresentanti della CCT, che faranno un quadro della situazione generale Toscana, il funzionario dell’ufficio caccia della Provincia di Pistoia e l’Assessore competente, che illustreranno l’esperienza pistoiese, un tecnico faunistico che illustrerà gli aspetti legati al controllo degli ungulati in zone non vocate e un addestratore di cani limieri che ne spiegherà l’uso corretto.
 
 



4 commenti finora...

Re:Pistoia: convegni Arcicaccia su caccia al capanno e cinghiale

Per me tutte le forme di caccia sono BELLEEEEEE.

da Franco 23/07/2014 23.28

Re:Pistoia: convegni Arcicaccia su caccia al capanno e cinghiale

Lucio....secondo me hai poco le idee chiare....entrambi le pratiche,limiere e selezione,affiancheranno e/o sostituiranno la classica braccata in uso ad oggi nel controllo di taluni ungulati. Il muoversi delle amministrazioni è questo. Ciao

da Massimiliano 23/07/2014 16.16

Re:Pistoia: convegni Arcicaccia su caccia al capanno e cinghiale

Credo che presto la caccia di selezione sarà sostituita con le battute col limiere, almeno nelle zone non vocate. Fine di una storia.

da Lucio 23/07/2014 14.04

Re:Pistoia: convegni Arcicaccia su caccia al capanno e cinghiale

oltre a spiegarci quali saranno i cambiamenti e le restrizzioni, ci sapreste dire anche come arginare questa emoraggia che oramai rende quasi disgustoso andare a caccia .....a meno chè non si sia laureati in legge?

da dardo 23/07/2014 11.41