Il Senatore Orsi risponde alle dichiarazioni di Enpa


martedì 16 dicembre 2008
    
Il senatore Orsi risponde alla ProcacciTirato in causa dall'Ente Nazionale Protezione Animali, in particolare dal Consigliere Nazionale dell'Associazione Annamaria Procacci, il senatore Franco Orsi risponde alle accuse di “compiaciuta complicità” con le “doppiette estremiste” e alla richiesta di sostituzione come relatore delle modifiche alla 157 in Senato perchè ritenuto – da Enpa e da altre associazioni animaliste che hanno reagito in coro - troppo di parte: 'L'appello dell'Ente nazionale protezione animali – ha dichiarato Orsi - è fuori luogo, scorretto e del tutto immotivato. Sia perchè il relatore di iniziative parlamentari della maggioranza non può essere terzo rispetto ad essa, sia perchè rientra nella mia naturale attivita' politica partecipare a tutte le occasioni di confronto, con quelli che la pensano come me o in maniera diametralmente opposta''. Il Senatore, aspramente criticato dagli animalisti per le dichiarazioni lasciate liberamente sul blog del sito ilcacciatore.com ha dichiarato “Nei giorni scorsi ho incontrato fuori dal Senato anche le associazioni ambientaliste e nessuno, come era giusto che fosse, ha criticato questa mia scelta”. “Non trovo quindi scandaloso  partecipare a un forum che non ha connotati ne' contenuti estremisti. Al contrario,– ha rimarcato Orsi - trovo molto piu' censurabili i toni e le frasi minacciose di chi considera illegale tutto cio' che non e' in linea con il proprio pensiero. L'attivita' venatoria, piaccia o no alla Procacci, nel nostro Paese e' legale. Cosi' come e' legale poterne discutere in piena liberta' e senza preconcetti e furori ideologici''.
(Asca)

3 commenti finora...

Re:Il Senatore Orsi risponde alle dichiarazioni di Enpa

complimenti senatore..ricordino gli ambientalisti o speudo tali che alle ultime elezioni politiche si sono estinti, non ancora però in tutte quelle commissioni e poltrone (parchi, oasi ecc..) dove hanno l'esclusiva rappresentanza e dove (leggi parchi), fanno maciullare vergognosamente cinghiali e caprioli da cecchini e gabbie trappola.i cacciatori ascolani hanno manifestato contro il parco della laga per quei vili abbattimenti... loro dove erano? la modifica della legge 157 ci spetta, è un dovere morale dei politici a difesa di una cultura ed una tradizione di una parte di cittadini italiani seri ed onesti..

da antonio 20/12/2008 22.24

Re:Il Senatore Orsi risponde alle dichiarazioni di Enpa

Nessuno ha mai dubitato sulle capacità del Senatore Orsi, anche se gli consiglierei di lasciare ad altri il ruolo di coprirgli "l'ala destra". A lui è stato affidato il compito di portare in Parlamento il testo unificato, sintesi delle varie proposte di modifica alla legeg statale 157/92, costruendo una giusta mediazione tra le varie forze in campo. Prevedere le mosse dell'avversario è requisito essenziale per vincere le battaglie. Un cordiale saluto ed un sincero augurio di buon lavoro a lui ed a tutti i parlamentari che saranno, a breve, chiamati ad approvare una proposta di modifica alla 157/92 che riporterà il nostro Paese al livello degli altri paesi europei.

da SERGIO BERLATO 16/12/2008 12.33

Re:Il Senatore Orsi risponde alle dichiarazioni di Enpa

bravissimo il sen. Orsi! la procacci dovrebbe essere messa a tacere da tutta la comunità delle persone corrette, rispettose delle altrui scelte e soprattutto da quelle che considerano la volgarità e la menzogna la peggiore delle armi che una persona corretta e civile possa usare. Infine, se fossero civili e intelligenti i componenti dell'ENPA dovrebbero loro allontanare la procacci che con il suo atteggiamento getta sempre più fango su un'associazione che ne ha già tanto

da [email protected] 16/12/2008 10.26