Un defibrillatore dai cacciatori alle scuole di Capannoli


mercoledì 18 giugno 2014
    

Essere immersi nel tessuto sociale significa anche rendersi utili e solidali. I cacciatori di Capannoli (sezione Federcaccia) hanno fatto proprio questo donando un defibrillatore all'istituto comprensivo della cittadina, che comprende le scuole materna, elementare e media. L'importante apparecchio sanitario, che può salvare la vita nel caso di attacco cardiaco in attesa dell'arrivo dei soccorsi (e che tutte le strutture pubbliche dovrebbero avere), è stato acquistato con il ricavado ti una gara di tiro, il Memorial Claudio Bacci disputato a inizio giugno a Montopoli Val d'Arno e con il contributo dell’Associazione Fiera degli uccelli.

L'apparecchio è stato consegnato in occasione di Cacciagricoltura in Festa svoltasi a Capannoli il 7 e 8 Giugno alla dirigente dell’Istituto scolastico. Alla cerimonia oltre al presidente della sezione Federcaccia, Roberto Salvini e i suoi più stretti collaboratori, erano presenti il neo eletto Sindaco di Capannoli Arianna Cecchini, il presidente dell’associazione Fiera degli uccelli Loriano Nannelli, il medico pediatra Roberto Rossi, che ha illustrato il funzionamento ed i casi in cui dovrebbe essere usato il defibrillatore.

Dopo un breve riepilogo delle donazioni effettuate negli anni scorsi, il presidente Salvini ha invitato sul palco il figlio di Claudio Bacci per la consegna del dono.  Il presidente confida nella possibilità che tali iniziative possano ripetersi anche nei prossimi anni.


1 commenti finora...

Re:Un defibrillatore dai cacciatori alle scuole di Capannoli

Bravissimi, non ci sono parole per definirvi. Siete persone eccezionali meritate il meglio dalla vita.

da P.G. 18/06/2014 17.26