Europee: Nino Germanà "troppi divieti per la caccia"


venerdì 23 maggio 2014
    

Nino Germanà, candidato nella circoscrizione Isole per Nuovo centrodestra, al sito LiveSicilia.it riferisce del proprio impegno per la caccia siciliana. "Serve che si punti sulle cose belle e semplici della nostra terra - dice - : turismo, agricoltura... io, per esempio, investirei di più sul turismo venatorio e della pesca”.

Germanà si definisce un fan della caccia. "Ho sempre difeso la categoria dei cacciatori - dice - . Di recente ho anche scritto una lettera al nuovo assessore all'agricoltura, a cui ho chiesto di rivedere il piano faunistico. Ci sono troppi divieti e rischi penali per chi pratica la caccia, e bisogna pensare che invece è proprio grazie a chi la pratica che vive ancora l'economia di molti piccoli paesi, che sopravvivono quasi esclusivamente grazie alle attività connesse alla caccia”.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA


11 commenti finora...

Re:Europee: Nino Germanà "troppi divieti per la caccia"

ncd, come le bandiere... E' dura lasciare quella sedia è? sto giro giusti giusti, il prossimo ?

da belen 26/05/2014 11.03

Re:Europee: Nino Germanà "troppi divieti per la caccia"

Io ne ho portati sette FdI Biava/Scurria e sembra non abbiamo superato le sbarramento. Ce ne faremo una ragione, ma come si dice tutto il male non vien per nuocere e da cacciatore sono soddisfatto. Primo, Grilletto è stato asfaltato. Secondo, i Verdognoli non hanno raggiunto 1%. Terzo, il condannato è sotto al 20% e gli animalari in cui sperava glielo hanno messo nel c@@@@ . Quarto, la Lega ha passato il turno e sono contento per gli amici cacciatori del Nord. Quinto, dopo tutte le porcata commesse dalle sinistre il popolo italiano si è reso complice e adesso sulla caccia vediamo come si comporterà. Sesto, non vorrei che i cacciatori che si sono tappati il naso ,perché ce ne sono, e hanno votato a sinistra fossero costretti a mangiarsi la scheda elettorale come successe per tanti che votarono il condannato. Buona giornata a tutti

da Mario 26/05/2014 7.17

Re:Europee: Nino Germanà "troppi divieti per la caccia"

Ragazzi, voglio raccontarvi fresca di giornata il motivo per cui il male della caccia siamo NOI, oggi giorno del voto per le Europee, a Salerno città ci saremmo dovuti presentare almeno 5 cacciatori che abitiamo lo stesso stabile,altri 2 nello stabile di fronte al mio, ed almeno uno dei 2 (visto che uno di loro non rinnova dallo scorso anno per anzianità) alla sez. n° 10. Premesso che il voto è libero ho chiesto loro di esprimere una preferenza almeno per qualche candidato che avesse interesse a fare qualcosa per la nostra passione. Orbene il risultato è stato questo: su 7caccatori presenti, 4 hanno espresso preferenza ai grilli, 2 hanno annullato la scheda, 1 (io) ho portato con i miei familiari ben 3 voti al PD pur non avendo simpatia per tale partito, esprimendomi in favore di Minerva Stefano (beccacciaio e cinofilo) e Ferrandino Giosi ( cacciatore ischitano) alla faccia del segreto di voto ed alla strafaccia di tanti di noi che dicono di amare la caccia e non fanno un TUBO nel tentativo di avere "forse" l'occasione che qualcosa possa cambiare (perchè le parole dei politici sono sempre da prendere con il senno di poi).

da gianbottaccio 25/05/2014 20.42

Re:Europee: Nino Germanà "troppi divieti per la caccia"

Già, come qualcuno ha evidenziato se si vergogna di dire che è un cacciatore e potrebbe danneggiarlo questo oltre ad essere ulteriormente avvilente per lui lo introduce a pieno titolo tra la schiera dei cacciatori di poltrone e non di beccacce.

da Mirco 24/05/2014 19.41

Re:Europee: Nino Germanà "troppi divieti per la caccia"

Nn ne dubito caro Giardina xro avrebbe potuto (e dovuto) scriverlo... avrà mica timore di esserne danneggiato? Cmq in bocca al lupo pure a lui, io voto altrove

da massimo marracci 24/05/2014 9.34

Re:Europee: Nino Germanà "troppi divieti per la caccia"

Nino Germanà, è un grande cacciatore di beccacce, quindi non sono parole di un politico, ma di uno di noi, che conosce le problematiche della Caccia in Sicilia.

da Giardina Celestino 23/05/2014 19.55

Re:Europee: Nino Germanà "troppi divieti per la caccia"

Par di leggere le solite lettere pre-elettorali dal classico incipit "caro amico cacciatore" ...

da massimo marracci 23/05/2014 15.20

Re:Europee: Nino Germanà "troppi divieti per la caccia"

E questo da dove viene fuori? A Casa!!!

da vecchio cedro 23/05/2014 12.33

Re:Europee: Nino Germanà "troppi divieti per la caccia"

Parole parole parole parole parole parole parole elezioni elezioni elezioni elezioni elezioni.

da Parolaio 23/05/2014 12.05

Re:Europee: Nino Germanà "troppi divieti per la caccia"

Effettivamente molti "regolamenti" sono formati da gente totalmente priva di elementari nozioni giuridiche. Ad esempio il "proibire" e "sanzionare" sono aspetti delicatissimi che non possono essere lasciati alla mercè dei componenti i comitati di gestione di atc e ca che molto spesso dimostrano, nero su bianco, di non capire nulla anche di caccia, figurarsi di aspetti giuridici.Questa gente deve essere preparata e quindi sostenere esami specifici, invece sono nominati (spesso non dai cacciatori) perchè trombati politici o amici degli amici.Verrà il giorno in cui saranno chiamati a rispondere delle loro azioni?

da Arrabbiato 61 23/05/2014 10.16

Re:Europee: Nino Germanà "troppi divieti per la caccia"

Mai sentito ora si affaccia a proteggerci....sara' ma sono notevolmente restio a farmi difendere da certe meteore che durano lo spazio di una cam,pagna elettorale e che il giorno dopo le elezioni spariscono del tutto

da Cicalone 23/05/2014 9.52