Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio


venerdì 9 maggio 2014
    

La Federcaccia Provinciale Bergamo parteciperà il 18 maggio alla giornata nazionale dell’orgoglio venatorio. "La decisione - riferisce in una nota il Presidente provinciale Fidc Lorenzo Bertacchi -  è stata assunta dopo che il comitato organizzatore della manifestazione ha dato le più ampie garanzie che, nonostante la manifestazione sia stata organizzata una settimana prima delle elezioni Europee (e amministrative per la gran parte dei Comuni bergamaschi, compreso Bergamo città), non sarà consentita né tollerata nessuna deriva politica".

"La manifestazione - spiega Bertacchi - sarà solo e soltanto una sfilata per i cacciatori e non per i politici e candidati alle elezioni a cui, secondo gli organizzatori, non sarà consentito fare discorsi o comizi di sorta. In questa fase particolarmente delicata di transizione istituzionale per la soppressione delle Province e per il carattere nazionale della manifestazione, inoltre, è auspicabile che la manifestazione rimanga unicamente un evento a favore dell’immagine e dello spirito della Caccia e dei Cacciatori e non diventi occasione di attacchi istituzionali per singole situazioni locali".

Federcaccia Bergamo invita i propri iscritti a partecipare e riunirsi presso il Piazzale della Stazione di Bergamo dove ci sarà lo striscione della FIDC di Bergamo per prendere parte alla sfilata in maniera ordinata e civile con bandiere e segni distintivi, ma evitando cartelloni o striscioni offensivi: i cacciatori e la caccia si devono distinguere per civiltà e rispetto, sia quando si va con il fucile in spalla sia quando si sfila tra le vie cittadine.
Invita tutti i cacciatori a non cadere in provocazioni, che di certo non mancheranno, e ringrazia sin d’ora le forza dell’ordine che garantiranno il tranquillo svolgimento della manifestazione.      


30 commenti finora...

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

qualcuno sa lorario di partenza del pulman dall'ortomercato di brescia per la manifestazione di domenica .... la fidc di brescia non sa darmi una risposta....

da matteo 12/05/2014 10.02

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

xMarauder. Apperò,adesso avanti con le critiche sull'applicazione delle deroghe, ma quando tutti ne usufruivano nessuno ( leggi AV riconsciute )nessuno protestava per l'mmagine dei cacciatori.marauder non ti sembra un tantino ipocrita la tua affermazione delle 11/05/2014 16.18 solo perchè non ti è simpatico Berlato,o per difendere la linea dei tuoi dirigenti.Troppo comodo.

da Bekea 12/05/2014 0.43

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

Per certo sappiamo quelli alla berlato i danni che hanno prodotto...di immagine,a livello di sentenze,e di variazioni anche peggiorative,per una gestione della caccia al di fuori delle regole.il tutto per fini politici ed elettorali.chi troppo vuole nulla stringe e alle prossime elezioni questi arraffatori ingordi,hanno come unica prospettiva,la seggiola di casa propria.!!ora la dignità la trovate scritta nel 19/bis della 157....l'avete tanto voluta e ora godetevela tutta ingordoni

da Marauder 11/05/2014 16.18

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

E' cos’è il 19 bis a confronto della 157, porcate e discriminazioni in essa contenute e portate avanti ancor oggi? Sarebbe interessante saper cosa hanno prodotto di buono per la caccia i non Berlato che da venti anni gestiscono la caccia italiana. Quando la natura ha distribuita la dignità molti hanno pensato che era qualcosa che servisse per risuolare le scarpe e i risultati sono tangibili e visibili.

da Mai piu fidc 11/05/2014 10.18

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

La manifestazione di Roma la ricordo bene....circa 8000 persone con in testa berlato che le sparava grosse su numeri,e capacità,e che a fine manifestazione i suoi dirigenti non hanno nemmeno voluto salire sul palco con lui.....il giorno dopo ricordo perfettamente i comunicati dove berlato /confàvi,cercavano di darsi e prendersi meriti che non avevano attaccando anche pesantemente chi li aveva seguiti in quella pagliacciata ovvero Anlc,e ricordo che le schermaglie sono andate avanti con comunicati di fuoco.Berlato era nella fase che aveva sperato di far diventare confàvi nazionale,ma nei tribunali la faccenda e stata smascherata,e li è cominciato un ulteriore declino di confàvi e berlato che li ha portati sempre più all'isolamento e oblio .con le balle e evidente che di strada se ne fa poca!!.La caccia e diventata più europea,la 157/92 e stata modificata nel suo articolo19/bis proprio per soddisfare le direttive europee,e adesso che fate ,vi lagnate??ora berlato cerca ancora un po' di visibilità in questa ennesima pagliacciata,smascherata perché erA evidente che qui di l'orgoglio era il pretesto per la sfilatina pre elettorale del politico che promette le deroghe,così come per gli organizzatori.Una bella ammucchiata di trombati della politica e maestri inconcludenti delle fanfaronate venatorie,che ormai non incantano più nessuno!!

da Marauder 11/05/2014 8.02

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

Quando si manifestò a Roma per cercare di rendere la caccia più europea, più dignitosa chiedendo modifiche alla 157/92, la federcaccia era assente e non sentiva tutto questo gran bisogno di orgoglio venatorio ne di aggregazione. Anzi la nascose, ordinò ai suoi di non partecipare, la combatté, la derise, è affossò la modifica solo perché il nemico Berlato si prese la briga di manifestare e presentare una bozza che avrebbe mandato a caccia con più dignità anche i loro iscritti . La federcaccia è specializzata solo nel mettere cacciatori contro cacciatori anche nel suo interno e dopo anni ancora non è stata in grado di proporre nulla che possa dare una scolta a questo schifo che ha generato. E’ e sarà sempre la vergogna della associazioni venatorie italiane, questa è la verità. Solo al pensiero di sfilare al fianco della federcaccia mi fa venire i brividi.

da Mai piu fidc 11/05/2014 2.59

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

air fresh 09/05/2014 21.36: Ma i suoi blasonati dirigenti, cosa hanno proposto per la caccia? Nulla! E lei... Nulla! Allora meglio BERLATO che tra una cosa e l'altra mi ha consentito di andare a caccia di + e con + rispetto. Allora cosa mi rispomde?!... Si ricordi il tempo è galantuomo! Poi per come la pensa... Parola di ex...ex...fidc!

da s.g. 10/05/2014 21.47

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

Orgoglioso Cacciatore: se FIDC Bergamo è uscita dal CUPAV è stato per i girafaccia degli altri nei suoi confronti e comunque lasciamo stare. Se FIDC partecipa alla manifestazione lo fa per sostenerla anche se non è organizzata da FIDC: le operazioni a favore della caccia vanno comunque sostenute, indipendentemente da chi le organizza. Non è una questione di bella o brutta faccia, ma di intelligenza e di sensibilità, che a quanto a pare a lei manca (almeno tanto quanto la conoscenza della grammatica, della sintassi e della punteggiatura): probabilmente se questa manifestazione l'avesse organizzata Federcaccia Lei sarebbe uno di quelli che non avrebbe partecipato. Comunque il sottoscritto si è ricandidato per il riscontro ricevuto dai 130 presidenti dei sezione comunale presenti in assemblea e da molti assenti, e dai federcacciatori bergamaschi, perchè se avessi dovuto aver riguardo ai miei interessi personali ed economici(famiglia e lavoro)non mi sarei certo ricandidato.

da Lorenzo Bertacchi FIDC Bergamo 10/05/2014 17.55

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

Bekea la debbo correggere berlato sera europarlamentare fino al 25/05......poi dopo,dubito fortemente riuscirà ancora a mettersi medagliette e titoli europei.per il cacciatore in vece ha perfettamente ragione...si di voti,null'altro!!

da Sandro 10/05/2014 11.10

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

Bertacchi ci vediamo a Bergamo tutti uniti , Saluti

da borghe67 10/05/2014 8.05

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

s.g.....vedrai presto che fine fa berlato!!!!!vedrai,quanto tempo avrete da passare al bar!!!

da air fresh 09/05/2014 21.36

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

Ciao Bekea! Tutto bene, bestiole comprese. Ma quello che veramente ora mi rompe è questa fidc & c., che solo solamente adeso incomincia a ragionare... Troppo tardi, BERLATO e basta!!!

da s.g. 09/05/2014 21.10

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

O GUARDA FIDC SI SVEGLIA MA COME MAI BERTACCHI SEI USCITO DAL CUPAV E ORA FAI LA BELLA FACCIA AI TUOI ASSOCIATI PARTECIPANDO ALLA MANIFESTAZIONE DOPO TUTTE LE GIRAFACCIA CHE AVETE FATTO AL CUPAV SE ERO IO NON MI CANDIDAVO COME PRESIDENTE COME CACCIATORE

da ORGOGLIOSO CACCIATORE 09/05/2014 20.33

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

Allora adesso salta fuori,chi sono gli organizzatori??ma guarda ....Bosio,.ma davvero proprio lui ,uno degli organizzatori del partito della cacciae Civita rurale,che dopo poco ..era talmente orgoglioso della parola caccia,e del suo essere cacciatore,che l'an fatta sparire perfino dal simbolo............avete la stessa credibilità di un Razzi!!!non vi crede più nessuno,personaggi anacronistici ,con richieste anacronistiche,per cercare di recuperare credito,che non hanno mai avuto cassati dalla caccia e dalla scienza,per le loro idee da quarto mondo !

da Io,non ci sto!!!! 09/05/2014 19.58

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

Mario Luigi, soldi per cosa? Non avrei certo mai pensato di querelarLa per quello che ha scritto!Ripeto: io non autorizzo nessuno a partecipare alla manifestazione, ma invito ad andarci per cercare di convincere gli scettici. Che non sono pochi!

da Lorenzo Bertacchi FIDC Bergamo 09/05/2014 18.52

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

tirolese sono proprio .....tanto tu non ci venivi comunque a Bergamo. COMUNQUE IO MI FIRMO CON NOME E COGNOME E NON MI NASCONDO COME TE

da GIAN CARLO BOSIO 09/05/2014 18.07

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

GIAN CARLO BOSIO.....mica sarai il vice presidente nazionale della Pro Segugio? Quello, per intendersi che propone la caccia a Cervi e Daini in battuta? Se sei quello vacci da solo a Bergamo: ungulati rossi col segugio mai!

da Tirolese 09/05/2014 16.10

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

Ieri sera, alla riunione CUPAV di Bergamo, nella sede dell'ENALCACCIA abbiamo avuto la inaspettata quanto gradita visita del PRESIDENTE NAZIONALE LIBERACACCIA, PAOLO SPARVOLI. Il Presidente Liberacaccia ci ha dato la carica, che comunque non ci mancava, per mettere a punto gli ultimi dettagli della nostra manifestazione nazionale "ORGOGLIO VENATORIO" del 18 maggio a Bergamo. Presenza importante, la sua, che ha sgombrato il campo da mistificazioni politiche e da strumentalizzazioni montate ad arte dai becchini della caccia CHE SI ARRAMPICANO SUGLI SPECCHI PUR DI NON FARE NULLA DI COSTRUTTIVO. ALLA FINE NE E' USCITO CHE IL COMITATO ORGANIZZATORE DELLA PRIMA GIORNATA DELL’ORGOGLIO VENATORIO CHIEDE A TUTTI I CACCIATORI ITALIANI IL MASSIMO IMPEGNO AFFINCHE’ LA MANIFESTAZIONE SIA PARTECIPATA E SENTITA. IL 18 MAGGIO A BERGAMO POTRA’ INIZIARE UNA NUOVA PRIMAVERA DEL MONDO VENATORIO SOLO SE SAREMO UNITI E NUMEROSI. TUTTI NOI CON I NOSTRI AMICI E SIMPATIZZANTI, CON I NOSTRI CANI, DOBBIAMO ESSERE PRESENTI DOMENICA 18 MAGGIO ALLE 14.30 AL PIAZZALE DELLA STAZIONE DI BERGAMO. RIBADIAMO CHE LA MANIFESTAZIONE NON HA ALCUN FINE POLITICO E TUTTI COLORO CHE VOGLIONO DARE ALLA NOSTRA INIZIATIVA UN TAGLIO POLITICIZZATO LO FANNO IN MODO STRUMENTALE NON CORRISPONDENTE ALLA REALTA' DEI FATTI.... L’UNICA NOSTRA FEDE E’ LA CACCIA! LA CACCIA E' UNA PARTE IMPORTANTE DELLA NOSTRA VITA! IL COMITATO ORGANIZZATORE SI E’ IMPEGNATO AL FINE DI GARANTIRE LA MIGLIORE ACCOGLIENZA E PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE CHE ASSUME UN SIGNIFICATO PARTICOLARE, VOLENDO DARE AL PAESE UN’IMMAGINE REALE E NON INFLUENZATA DAI MEDIA CONDIZIONATI DAL PENSIERO ANIMAL-AMBIENTALISTA ANTICACCIA. GIAN CARLO BOSIO PRESIDENTE ENALCACCIA BERGAMO

da GIAN CARLO BOSIO 09/05/2014 15.07

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

Bekea ha centrato in pieno ! Aggiungo avvocato Bana avvocato Bosio predicatori di unità alle riunioni pubbliche poi nella reltà sono passati 20 mesi dall'annuncio della avv. unica ma io non vedo nemmeno l'ombra ! Se poi lei ha fornito assistenza gratuita nei tribunali a difesa della caccia la ringrazio pubblicamente. Quello che intendevo dire era che da noi tutti i cacciatori veri non hanno chiesto autorizzazione alla propria avv.per poter partecipare . Borghesi Mario Luigi. Come vede nessun problema a mettere firma. Se desidera indirizzo e numero di telefono si faccia avanti , SOLDI E PAURA MAI AVUTI

da borghe67 09/05/2014 14.29

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

Di sicuro borghe 67 non si riferiva a Lei sig. Bertacchi, ma al suo presidente nazionale che è avvocato, che alla trasmissione Porta a Porta affermava che ormai non và più a caccia, e uno che non caccia non è considerato un cacciatore. E per par condicio è giusto ricordare che anche Berlato è cacciatore oltre che Europarlamentare, e che in qualità di cacciatore ha dato la conferma ad essere presente alla mnifestazione.

da Bekea 09/05/2014 14.09

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

...Però, la fidc incomincia a ragionare, ma tardi. BERLATO sempre e solo lui in Europa!!! dardo 09/05/2014 12.41: dei due chi è la puttana?...

da s.g. 09/05/2014 13.27

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

Stival e Berlato affianco??????? ma...allora i miracoli esistono!!!

da dardo 09/05/2014 12.41

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

Borghe67: scusa, tu cosa intendi per cacciatore vero? io faccio l'avvocato e vado a caccia. Caccio con il cane da ferma la beccaccia e la stanziale. Caccio gli ungulati in selezione. Faccio parte di una squadra di cinghialai. Quando riesco vado a capanno con mio padre. Apprezzo e amo tutte le forme di caccia. Se sono avvocato sono un cacciatore finto? Per cacciatore vero cosa intendi? chi vince la gara di rutti? chi non segna i capi sul tesserino? nei Tribunali amministrativi chi ci mandi? Io non ho dato il consenso a nessuno, li ho invitati a partecipare e ti garantisco che a qualcosa serve. Come serve quando i cacciatori finti come me vanno in Provincia, o in Regione o al TAR. Firmati per cortesi con nome e cognome: così avrò il piacere di conoscere un "cacciatore vero", fine pensatore da far partecipare alle discussioni in Provincia, in Regione e nei Tribunali, dove puoi gridare fin che vuoi se non conosci leggi e regolamenti.

da Lorenzo Bertacchi pres. FIDC prov. Bergamo 09/05/2014 12.22

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

Non c'e bisogno del consenso di BERTACCHI tanti cacciatori FIDC avrebbero partecipato ugualmente senza il tuo consenso ! toglire gli avvocati e mettere cacciatori veri nei posti che contano in tutte le AVV ! questo serve alle associazioni

da borghe67 09/05/2014 11.53

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

Berlato si.

da Piero Sassin. 09/05/2014 11.51

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

Vecchio Cedro, anche io sono convinto che questo non sia quello che serve alla caccia in Italia, ma nemmeno una brutta figura perchè siamo in pochi servirebbe nè possiamo dare un ulteriore segno di disunità. E se l'impatto nell'opinione pubblica sarà pari a zero sarà già andata bene, perchè potrebbe essere negativo. Igor Radere, Federcaccia scrive che parteciperà non per fare tesseramento, ma per usare tutti i mezzi possibili per comunicare ai propri iscritti che sono invitati a partecipare. Certo è che sarà ben difficile cambiare qualcosa nell'opinione pubblica con una manifestazione.

da Lorenzo 09/05/2014 11.39

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

QUESTA è L'UNITA CHE VOGLIONO I CACCIATORI ! TUTTI UNITI IN DIFESA DELLA CACCIA SENZA ALCUNA DISTINZIONE ! TUTTI I TIPI DI CACCIA MERITANO RISPETTO E PARI DIGNITA'

da BORGHE67 09/05/2014 11.25

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

non è questo quello di cui ha bisogno la caccia in italia, l'impatto nell'opinione pubblica e nello stesso mondo venatorio sarà pari a zero

da vecchio cedro 09/05/2014 11.12

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

Allora, se Brrlato scrive che partecipa e' campagna elettorale, se lo scrive fidc cosa e', campagna tesseramento?

da igor radere 09/05/2014 10.44

Re:Fidc Bergamo parteciperà all'Orgoglio venatorio il 18 maggio

DIO SANTISSIMO BENEDETTO..... SONO IN ACCORDO CON QUANTO DETTO DAL PRESIDENTE SIG. BERTACCHI E, INOLTRE, MI COMPLIMENTO PER LA SAGGIA DECISIONE PRESA!!! CHE SIA LA VOLTA BUONA???

da EX ARMERIA 2000 09/05/2014 10.43